L’auto di batman finisce all’asta: puoi acquistarla anche tu

L’auto di batman finisce all’asta: puoi acquistarla anche tu

All'asta la storica batmobile (Web)

All’asta la storica batmobile (Web)

Di veicoli celebri nel corso della storia ce ne sono davvero tanti che sono diventati iconici e riconosciutissimi per il loro design e i loro conducenti soprattutto. Parlando del settore del cinema le produzioni nel tempo si sono veramente sbizzarrite per mettere a punto mezzi che servissero per girare le scene in questione. Questo mezzo qui però sicuramente lo conoscete e da oggi potete anche acquistarlo

Le auto come sappiamo hanno sempre un grande fascino su chiunque. Sia che stiamo parlando di modelli abbastanza abbordabili sia che si stia invece parlando di veicoli storici e super celebri che con il tempo si sono guadagnati lo status di auto leggendarie.

Grazie anche al cinema ci sono diversi veicoli che sono riusciti a guadagnarsi un’aura di questo tipo e facendo mente locale ai nostri film preferiti ci verranno sicuramente in mente molti di questi mezzi.

Questo in particolare lo abbiamo visto sicuramente tutti dato che si tratta di una vera e propria Bat mobile messa a punto da una delle produzioni che più di 20 anni fa si era occupata della gestione del set. Da oggi questo modello è all’asta ad un prezzo incredibile…

Batmobile all’asta, ecco quanto costa

Come dicevamo non si tratta sicuramente di un veicolo normale e sicuramente la grande maggioranza di noi non avrà mai guidato un’auto del genere. Sembra che questo privilegio infatti sia spettato solo agli attori e alle controfigure che hanno partecipato al film.

SI tratta in effetti messo a punto dal team responsabile per gli effetti speciali che ha lavorato per il film di Batman del 1989 diretto da Tim Burton. Il film oltre al protagonista interpretato da un ottimo Michael Keaton vedeva anche la straordinaria partecipazione di Jack Nicholson nei panni di due facce.

Il prezzo di partenza del veicolo è di 1,5 milioni (Web)

L’auto approntata per il film era rimasta nei depositi della produzione per tutto questo tempo fino a quando qualcuno ha deciso di disfarsene mettendola all’asta. L’auto è stata quindi presentata in occasione di un evento la scorsa settimana suscitando la curiosità di appassionati di motori, cinema e fumetti.

L’auto avrà un prezzo di partenza non esattamente abbordabile per chiunque fato che partirà da 1,5 milioni di dollari. Per un veicolo del genere comunque non si tratta sicuramente di un prezzo altissimo data la componente di collezionismo che si porta dietro.