Telepass, arriva l’addio: finalmente è finita l’agonia

Telepass, arriva l’addio: finalmente è finita l’agonia

Ecco come risparmiare sul telepass (Web)

Ecco come risparmiare sul telepass (Web)

Il telepass è un dispositivo molto utile per chi percorre kilometri e kilometri lungo la rete autostradale nazionale. Questa permette di raggiungere praticamente tutti i maggiori centri abitati della penisola con dei tratti stradali di qualità altissima che permettono di circolare a velocità di scorrimento molto elevate. Da oggi il telepass però potrebbe essere eliminato totalmente e consentirci di utilizzare le autostrade in maniera gratuita.

In Italia oltre alle strade pubbliche che utilizziamo tutti i giorni esiste la diffusa rete autostradale che anch’essa comunque è gestita in parte da azienda che fanno riferimento al governo del nostro paese. Questa infrastruttura ci consente di viaggiare comodamente per lunghi tratti di strada con enormi vantaggi di diverso tipo.

Innanzitutto abbiamo ci consente di proseguire la nostra marcia a velocità sensibilmente superiori a quelle delle strade normali in quanto c’è meno traffico, la carreggiata è più larga e consente anche il passaggio di camion e tir senza che intralcino il normale scorrimento.

Con il telepass poi diventa ancora più comodo passare i caselli autostradali in quanto non dobbiamo nemmeno attendere code o altri tipi di perdite di tempo. Con questo il telepass poi diventa addirittura gratuito…

Telepass gratis, ecco come puoi fare

Soprattutto se si è abituali dell’autostrada si può considerare la sottoscrizione al telepass. Sono molti i modi in cui si può completare la registrazione ma il funzionamento prevede comunque l’addebito automatico sul conto corrente da noi inserito.

In questo modo arrivando al casello la barra si alzerà automaticamente una volta rilevato il dispositivo. In un secondo momento poi verrà addebitato l’importo previsto per il pedaggio sul nostro conto bancario senza la necessità quindi di perdere tempo ad inserire soldi contanti all’interno dell’apposita macchinetta.

Con Mooney si potranno presto pagare i pedaggi (Web)

C’è però qualcosa che possiamo fare per evitare del tutto il pagamento del telepass. Ci basterà completare una sottoscrizione a Mooney, servizio di pagamenti tramite una carta prepagata che consente anche di pagare il telepass tramite i suoi servizi.

La Fintech compartecipata da Enel e Intesa San Paolo, sta lanciando proprio nei primi giorni di Luglio il servizio di pagamento dei servizi autostradali proprio in partnership con Telepass. Questo rappresenta un grosso passo in avanti per Mooney che amplia ancora i servizi offerti dalla sua carta.