Carroattrezzi gratis, con questo gesto non lo paghi mai più: una svolta
Con la nostra auto durante la circolazione in strada dobbiamo sempre essere attenti a tutto quello che potrebbe capitarci poiché come possiamo ben immaginare gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Un malfunzionamento alla nostra auto può infatti capitare a tutti e non sempre siamo pronti per agire nella maniera corretta in queste situazioni. C’è però qualcosa che possiamo fare per non pagare minimamente l’intervento del carro attrezzi…
In auto dobbiamo sempre essere attenti a tutto quello che potrebbe capitarci semplicemente per il fatto che il nostro veicolo è condotto interamente dalle nostre mani e quindi dalle nostre abilità alla guida. Per quanto siamo però automobilisti esperti non possiamo certo sottovalutare la varietà di situazioni in cui potremmo incappare.
A tutti infatti sarà sicuramente capitato di avere un malfunzionamento alla nostra auto. In questi casi a meno che non siamo meccanici e abbiamo una conoscenza approfondita dei veicoli, difficilmente riusciremo a mettere in sesto il nostro mezzo. A questo punto l’unica soluzione da adottare sarebbe appunto portare la nostra macchina in un’officina autorizzata dove verrà riparata a dovere.
A questo punto però l’unico modo per portare effettivamente il nostro veicolo non funzionante da un meccanico è chiamare un carro attrezzi che ci fornisca il servizio di trasporto. Il costo del carroattrezzi in alcune situazioni può superare le diverse centinaia di euro ma non se fai attenzione a questo dettaglio.
Risparmiare sul carroattrezzi, si può
A tutti sarà capitata almeno una volta questa situazione. Siamo in strada magari lontani da casa con diverse ore di viaggio per arrivare a destinazione. Proprio mentre state per accelerare vi accorgete di un malfunzionamento al motore con eventualmente del fumo bianco che esce dal cofano.
Dopo aver fermato l’auto assicurandovi di averla spenta e di essere fuori pericolo sappiamo anche che dobbiamo metterci in sicurezza per evitare che altri automobilisti non ci vedano e investano noi e la nostra auto. Per questo in macchina sono obbligatori giubbetto catarifrangente e il triangolo di pericolo.
Ora però abbiamo l’annoso problema di trasportare il nostro veicolo da un meccanico specializzato per farlo controllare e riparare ma in questi casi dobbiamo necessariamente chiedere l’aiuto di un carroattrezzi con un pagamento che non va sotto le centinaia di euro.
Tuttavia c’è effettivamente un modo per evitare totalmente di spendere per questo servizio. Basterà infatti fare una sottoscrizione all’automobil club Italia conosciuto anche come ACI che permette di avere un soccorso stradale gratuito durante l’anno con trasporto del mezzo all’autofficina autorizzata più vicina.