Pelle auto, se è diventata lucida non disperare: in 5 minuti torna nuova

Pelle auto, se è diventata lucida non disperare: in 5 minuti torna nuova

come-lavare-sedili-auto-solomotori.it

come-lavare-sedili-auto-solomotori.it
come-lavare-sedili-auto-solomotori.it

La pulizia del volante o della pelle dei sedili, è molto importante per il suo mantenimento nel tempo e per l’igiene dei passeggeri. Pulirla non è difficile, basta soltanto munirsi dei prodotti adeguati, non aggressivi e idonei

Pulire gli interni della propria auto è una procedura importante da attuare. Soprattutto se si utilizza molto spesso, il nostro corpo e la nostra salute sono costantemente a contatto con le sue varie parti.

Le pelli dell’auto, indipendentemente dal materiale di cui sono fatte, sono proprio una delle componenti maggiormente a contatto con diversi agenti patogeni, come lo smog che penetra dai finestrini aperti o più semplicemente la polvere.

Oltre a essere antiestetica e dannosa per la nostra salute, la polvere è uno dei maggiori nemici della pelle dei sedili. Il consiglio è quello di passare l’aspirapolvere a giorni programmati, in modo da evitare accumuli consistenti. Dunque, è necessario stare attenti all’eliminazione della sporcizia, dei batteri e dei microbi che si insinuano dentro la carrozzeria della macchina.

La soluzione migliore affinché il volante e la pelle dei sedili non diventino lucidi è la loro pulizia accurata (fatta periodicamente).

Come pulire la pelle dell’auto

La pelle dell’auto risulta essere una parte della macchina a cui spesso e volentieri i guidatori non prestano molta attenzione, e quindi la sporcizia tende ad accumularsi proprio in quel punto. Non conta solo l’aspetto estetico, ma prima di tutto l’igiene di chi sta all’interno della vettura.

detergente-cremoso-pelli-auto-solomotori.it
detergente-cremoso-pelli-auto-solomotori.it

Pulire il volante o i sedili della propria auto è un’operazione semplice, per cui bisogna seguire le accortezze necessarie per ottenere i risultati sperati. A volte l’utilizzo di prodotti non adatti può determinare il deterioramento della pelle. Durante la fase del lavaggio è opportuno utilizzare l’acqua demineralizzata al posto di quella normale. Questa, infatti, è priva della sua componente salina ed è adottata, tra l’altro, per i ferri da stiro.

Successivamente si dovranno utilizzare prodotti specifici, come detergenti che svolgono la funzione di idratare e disinfettare. In commercio ci sono certi prodotti da utilizzare per la pulizia della pelle della propria auto. I migliori per questo scopo sono i detergenti cremosi che non aggrediscano la superficie. Il consiglio è quello di passarlo in tutte le parti in pelle con un batuffolo di cotone e farlo assorbire per bene: il suo scopo, infatti, è quello di nutrire la pelle. Questo tipo di detergente può anche essere sfruttato per una corretta lucidatura degli interni, arrivando a rinnovare anche i sedili.