Furti auto, ti sparisce questo in 5 minuti: neanche te ne accorgi | Torni a casa a piedi
I furti delle automobili nel nostro paese sono un’attività abbastanza redditizia soprattutto negli ultimi tempi. Migliaia sono le segnalazioni mese dopo mese in tutta la penisola di questo tipo di azioni che vengono completate ai danni di noi normalissimi cittadini. Da adesso però queste persone si sono concentrate su una tecnica del tutto innovativa per portare a casa un facile guadagno attraverso un furto….
Come possiamo immaginare, chi porta a casa il pane compiendo furti, al di la della questione legale di questa attività si deve sempre tenere aggiornato in quanto i sistemi a bordo delle nostre auto negli anni sono diventati sempre più sofisticati e non permettono un facile accesso all’abitacolo del veicolo.
Tuttavia queste persone devono sempre tenersi al passo con le nuove tecnologie per poter portare a casa un guadagno. Oltre questo poi bisogna considerare il fatto che il rischio di essere beccati è molto alto e potrebbe costare anche anni in carcere per una cosa del genere.
Per questo motivo questi malfattori soprattutto negli ultimi tempi si sono sofisticati parecchio mettendo a punto tecniche del tutto inedite per potersi appropriare della nostra auto. Ecco come fanno a portarla via nel giro di pochissimi minuti…
Ecco come si portano via l’auto in pochi minuti
I numeri e le statistiche provenienti dal Ministero dei trasporti e dalle varie agenzie che monitorano le segnalazioni su tutto il territorio nazionale emerge molto chiaramente un quadro allarmante per tutti gli automobilisti che oggi possiedono un’auto in Italia. Chiunque a quanto pare è a rischio e c’è poco da fare per difendersi soprattutto da questa nuova tecnica.
Proprio negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni riguardo un tipo molto specifico di furto che viene completato ai danni di possessori di auto di nuova generazione. Le prede più ambite sono proprio i SUV e le auto elettriche e per un motivo molto preciso.
A quanto pare nell’ultimo periodo sono aumentati tantissimo i tentativi di impossessarsi non dell’auto nella sua interezza ma di una componente fondamentale per la conduzione del mezzo e non solo.
Non c’è dubbio infatti che i volanti presenti nelle auto di nuova generazione siano dei veri e propri gioiellini dal punto di vista tecnologico e non sorprende che siano queste le parti più ricercate delle nostre auto. Un singolo volante completo di centralina elettrica può superare facilmente le diverse centinaia di euro come valore sul mercato dell’usato.