Multe, questa qui non la pagherai più: gli auomobilisti tirano un sospiro di sollievo I Risparmi 168€, adesso lo puoi fare
Sono tantissime le sanzioni che rischiamo ogni giorno guidando la nostra auto in strada. Infatti per ogni azione che facciamo che vada concretamente contro le norme del Codice della Strada rischiamo una sanzione collegata che chiaramente sarà proporzionata a quello che abbiamo commesso. Questo però non vale per una sanzione in particolare che infatti verrà eliminata totalmente dal Codice della strada…
Quando circoliamo con le nostre auto siamo molto coscienti di tutte le norme che dobbiamo rispettare se non vogliamo vederci inflitte delle multe pesantissime. Ogni nostra azione infatti deve essere contemplata all’interno delle norme e non possiamo pensare assolutamente di risolvere facendo quello che ci pare.
Anzi le forze dell’ordine sono molto attente a questo e operano controlli estesi su tutto il territorio proprio per verificare che noi automobilisti aderiamo sempre alle norme in vigore e non ci lasciamo mai andare a trasgressioni di nessun tipo. L’obbiettivo è quello chiaramente di garantire sicurezza a chiunque si trovi in strada in un determinato momento.
Ogni tanto però sotto questo aspetto qualche buona notizia arriva, ed infatti proprio in questi giorni è arrivata la conferma del governo riguardo una sanzione in particolare che a quanto pare verrà totalmente eliminata dal Codice della strada.
Non ti devi preoccupare più di questo, da oggi si può
Come dicevamo poco sopra la conferma è arrivata direttamente da esponenti del governo in carica che hanno finalmente fatto chiarezza su una tematica molto importante che nei prossimi anni ci toccherà tutti senza esclusione. Questo come altri temi sono stati discussi e portati al vaglio delle istituzioni che decideranno il da farsi.
Una parte molto importante di questa discussione ha riguardato il tema della digitalizzazione dei documenti. In pochissimo tempo infatti vedremo molti dei nostri documenti personali e di vario tipo sparire completamente dal supporto cartaceo per fare spazio a dispositivi come i nostri smartphone.
Questi sostituiranno completamente i numerosi fogli di carta che oggi siamo costretti a portarci dietro e che possiamo perdere in qualsiasi momento oltre che dimenticarcene. Questo è il caso della patente per esempio che molto facilmente può essere dimenticata a casa esponendoci al rischio di ricevere una sanzione di 168 euro.
Dal 2024 non dovremmo più preoccuparci di questo visto che la patente verrà completamente spostata su supporto digitale grazie all’APP IO che offre già una scelta di servizi digitali già pronti.