Benzina e Diesel, stai molto attento all’ultima truffa: il comunicato della guardia di finanza
Il prezzo dei carburanti nell’ultimo anno ha subito una variazione molto importante a causa di situazioni di politica internazionale che hanno messo a dura prova il sistema di approvvigionamento energetico del nostro paese. Come risultato noi automobilisti abbiamo subito un colpo molto pesante dal punto di vista economico visto che i costi legati al consumo di carburante hanno avuto un rialzo spaventoso. Da oggi però dovrai fare attenzione anche a questo.
Ogni giorno prendiamo la nostra auto e la utilizziamo per spostarci e raggiungere il luogo di lavoro o qualsiasi altro luogo dove ci serve effettivamente completare una commissione. Come possiamo immaginare tutti questi spostamenti hanno un costo e nemmeno basso, per il quale dobbiamo necessariamente considerare un budget annuale che non vada al di sotto di qualche migliaio di euro.
Questo chiaramente è da mettere in prospettiva con prezzi di benzina e diesel che hanno rialzi continui durante l’anno e non sappiamo effettivamente se c’è la possibilità di rivivere la situazione dello scorso anno. Per evitare qualsiasi tipo di problema molti si sono già messi all’opera cercando soluzioni e modi per risparmiare il più possibile quando ci si sì trova in auto.
Da oggi però potrebbe esserci qualcos’altro di cui dobbiamo assolutamente stare attenti per non pagare inutilmente cifre assurde per un normalissimo rifornimento.
Benzina e diesel, da oggi ti truffano anche così
Potrebbe sorprendere molti eppure di fronte a tutte le irregolarità che sono state fatte in questi mesi e l’azione repressiva delle istituzioni nei confronti di queste azioni, sono tanti i professionisti nel mondo dell’energia che continuano ad avere questo tipo di atteggiamenti durante la loro attività.
Tutti quanti noi avremo sentito parlare infatti dei prezzi alle stazioni di benzina che venivano manipolati dai proprietari, chiaramente andando a colpire direttamente noi automobilisti che siamo costretti a pagare per il rifornimento appena completato.
In seguito alle numerose segnalazioni sono stati introdotti in tutta Italia degli appositi cartelli su cui era indicato il prezzo medio nazionale per una determinata tipologia di carburante.
Questo tuttavia non è bastato a fermare i furbetti che a quanto pare si sono inventati anche questo trucchetto. Loro infatti miscelavano il diesel o la benzina con l’acqua di fatto diluendo il carburante in una soluzione che di sicuro non fa bene al motore. Oltre questo poi pagheremo sensibilmente di più per i nostri spostamenti.