Maserati, i numeri della Folgore sono pazzeschi: mai visto un mostro del genere
In molti aspettavano dettagli sul nuovo modello Maserati in arrivo quest anno. Della folgore finora sapevamo davvero pochissimo ma finalmente in questi giorni abbiamo avuto a disposizione informazioni molto più dettagliata sulla vettura e vi assicuriamo che si tratta davvero di una belva in quanto a prestazioni senza però dimenticare un occhio di riguardo verso le motorizzazioni Elettriche…
Il marchio Italiano Maserati ci ha sempre abituato a vetture eleganti e potenti. Molti dei suoi acquirenti ed appassionati in effetti hanno sempre ricercato queste caratteristiche in queste auto senza scendere a compromessi sotto nessun punto di vista.
Con la nuova Folgore Maserati ha cercato sicuramente di stupire tutti con un veicolo interamente pensato per le nuove motorizzazioni elettriche senza però influenzare negativamente tutta la parte prestazionale del mezzo che comunque continua ad essere di livello. Una Maserati non può certo non essere veloce e potente e anche questo modello non ci delude affatto sotto questo aspetto.
Non ci resta insomma che immergerci nel fantastico mondo di questo nuovo modello Maserati che lascerà sicuramente molti a bocca aperta per alcune scelte sicuramente innovative fatti dagli ingeneri del marchio…
Ecco la nuova Folgore, è bellissima
Come dicevamo si è posta particolare attenzione su tutta la motorizzazione elettrica che sembra essere il principale focus per questo nuovo modello. L’auto infatti grazie alla sua potente batteria potrà contare su un’autonomia complessiva di 500 km con un caricatore montato all’interno dell’auto di 22 kw che dà comunque la possibilità di connettersi alle colonnine con una potenza fino a 150 kw.
In pochissime parole potrete raggiungere una carica complessiva dell’80% in soli 29 minuti sfruttando quindi una velocità di ricarica di tutto rispetto. Tutto questo però non va certo ad influenzare le prestazioni del motore che può vantare di 269 cavalli di potenza ed un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,1 secondi grazie anche alla reattività del motore elettrico.
All’interno dell’abitacolo invece avremo molto spazio a nostra disposizione con sedili studiati per accompagnare il design dell’auto e per farci passare dei viaggi comodi anche alle alte velocità che si possono raggiungere con questa vettura.
Il sistema di infotainment montato a bordo sarà utilizzabile dall’ampio schermo posto come al solito al centro del cruscotto in modo tale da essere utilizzato molto comodamente anche mentre si è alla guida. Non ci resta quindi che provare la nuova Folgore e sinceramente non vediamo l’ora.