Michael Schumacher, è successo in queste ore: la malattia non bastava | Una vera tragedia
Michael Schumacher è e resta uno dei campioni più grandi ed amati della storia della F1 e la sua vicenda umana, tragica, ha toccato tutti: e oltre il dramma, l’incidente e la riservatezza, non c’è mai pace per lui. Ecco cosa è successo.
Tutti conoscono Michael Schumacher, campione di Formula Uno tra i più vincenti di sempre, capace di diventare una leggenda soprattutto nella monoposto Ferrari: e tutti conoscono la vicenda del suo tragico incidente sugli sci.
Nel 2013, infatti, l’ex ferrarista venne coinvolto in un incidente in montagna, a seguito del quale, evidentemente, le sue condizioni fisiche e cliniche sono nettamente cambiate: da allora una coltre di riservatezza lo copre per scelta della famiglia.
Tutti, naturalmente, si sono chiesti fin da subito come stesse il grande Michael: cosa avesse di preciso, se e quando potesse recuperare. Sono passati anni, però e, comunque, fin dai primi giorni post incidente la scelta familiare è stata chiara: essere lasciata in pace.
A partire dalla onnipresente moglie Corinna, gli Schumacher hanno scelto di proteggere la privacy dell’ex campione, permettendo solo a una piccola cerchia di familiari e amici di visitare Michael. Malgrado ciò le speculazioni non sono mai mancate.
Schumacher, l’ennesimo caso clamoroso dopo l’incidente
Interviste, spifferi, foto: si è sempre cercato, nonostante il muro di riserbo costruito intorno all’atleta, di carpire informazioni. E adesso, è successo perfino qualcosa di ancor più clamoroso. Come se non bastasse l’incidente.
Di che cosa si tratta? E’ stata diffusa la voce di una intervista in esclusiva mondiale, come se fosse stato Michael Schumacher stesso a parlare: salvo avvertire poi solo in un secondo momento che, in realtà, non si trattava di lui.
A parlare, in sua vece, è stata l’intelligenza artificiale: insomma, un robot. Un vero e proprio scandalo, in tal senso, è esploso in Germania dove appunto un organo di informazione Die Aktuelle ha diffuso il tutto.
Schumacher, l’intervista clamorosa: ma non è lui a parlare
Il magazine germanico ha pubblicato una sorta di reportage in cui sembrava che Michael Schumacher stesse parlando direttamente: sia del suo incidente sugli sci (dicendo come la sua vita fosse “completamente cambiata), e poi sulla carriera del figlio, Mick, anche lui pilota, e di Gina.
Peccato che alla fine è emerso che fosse tutto frutto dell’intelligenza artificiale. Una sorta di “machine learning”, come suggeriscono dei link riportati dal giornale. A parlare, dunque, è stata una piattaforma digitale.
La famiglia Schumacher pare non aver preso affatto bene tutto questo e, sembra che procederà ad azioni legali nei confronti del tabloid.