Moto e scooter, non comprarti mai questi: sono i più rubati | Se li hai già vendili
Anche motori e scooter come le auto sono soggetti ogni anno a furti di ogni tipo ed in effetti i numeri anche per questi tipi di veicoli sono in continuo aumento. Sembra però che questa gente si concentri su particolari modelli che a quanto pare quando vengono rivenduti producono un ritorno economico non da poco. Se hai uno di questi motocicli vendilo all’istante…
Recentemente una rinnovata attenzione è stata posta nei confronti del fenomeno dei furti nel nostro paese. Infatti ogni anno sono sempre più numerose le segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano con sempre più forza condizioni insostenibili.
In effetti a volte si potrebbe avere la percezione che le forze dell’ordine ovvero quelle incaricate di difenderci anche da questo tipo di avvenimenti siano in realtà impotenti di fronte alla frequenza e all’efficacia di questo tipo di furti.
Per quanto riguarda i motori poi la situazione è ancora più complessa in quanto questi veicoli possono effettivamente essere portati via in pochissimo tempo e senza che noi possiamo fare molto per difenderci. Se si possiede una di queste moto poi dobbiamo fare ancora più attenzione.
Ecco i modelli che rubano di più, se hai uno dei questi liberatene subito
Come al solito alcune zone del nostro paese sono purtroppo più sensibili a questo tipo di furti ed infatti il recente report pubblicato da Lojack ha messo in mostra il fatto che in effetti in alcune province specifiche soprattutto nella zona sud del nostro paese vedano ogni anno migliaia di veicoli rubati.
La situazione in regioni come il Lazio e la Campania perciò non è sicuramente incoraggiante per chi vivendo in questi luoghi deve pure tenersi al riparo da gente pronta in qualsiasi momento ad appropriarsi del nostro veicolo.
Sempre la Lojack ha anche stilato una classifica delle moto più rubate in assoluto nel nostro territorio e la TOP5 finale in effetti potrebbe sorprendere molti. Al primo posto con quasi il 20% del totale dei veicoli rubati nel 2021 c’è l’Honda SH. In seconda posizione poi troviamo il classico Piaggio Liberty con 1392 unità vittime di furto nello stesso anno.
La classifica poi continua con modelli che rimangono sempre dei classici per gli appassionati di moto e scooter ed infatti ecco la Aprilia Scarabeo, la Vespa e in ultima posizione invece il Beverly con 989 unità.