Riccardo Scamarcio, la moglie ‘dimenticata’ all’istante per lei: ha molti meno anni di lui ed è tutta spesata
Riccardo Scamarcio è un attore e produttore cinematografico italiano nato a Trani il 13 novembre del 1979. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo agli inizi degli anni 2000 ottenendo il successo e la notorietà a livello nazionale ed internazionale.
Scamarcio ha recitato in numerosi film italiani di successo, collaborando con registi di grande fama come Ferzan Özpetek, Sergio Rubini, Pupi Avati, Paolo Sorrentino e Woody Allen. Tra i suoi film più famosi ci sono “Tre metri sopra il cielo” nel 2004 , “Mine vaganti” nel 2010, “To Rome with love” nel 2012, “La cena di Natale” nel 2016 e “Loro” nel 2018 in cui vengono narrate le vicende politiche e private di Silvio Berlusconi e nel quale interpreta Sergio Morra, un giovane imprenditore di Taranto disposto a tutto per soldi e carriera: vincerà il nastro d’argento come miglior attore non protagonista.
Oltre alla carriera di attore, Scamarcio è anche un produttore cinematografico affermato. Nel 2010 ha fondato la sua casa di produzione, la “Buenda Onda” assieme alla sua compagna dell’epoca, l’attrice Valeria Golino, con cui ha prodotto diversi film di successo come “Per amor vostro” nel 2015 e “L’ultimo Paradiso” nel 2021.
Impossibile non sottolineare il carattere internazionale che è riuscito a ritagliarsi come attore il nostro Riccardo. Indimenticabili le sue interpretazioni nei film diretti dai grandi maestri straniere come il greco Özpetek nel già citato file “Mine Vaganti” e gli statunitensi Woody Allen e Chad Stahelski nei rispettivi film “To Rome with Love” e “John Wick – Capitolo 2”
Uno scontro in pieno centro a Roma ha dato l’opportunità ai paparazzi di scoprire con chi si accompagna ora Riccardo. E non è la moglie!
La vita di Scamarcio non è stata solo fatta di successi e soddisfazioni professionali. Nel corso degli anni ha avuto diverse relazioni sentimentali molto chiacchierate, tra cui quella con l’attrice Valeria Golino di 14 anni più vecchia e quella con l’attuale compagna Angharad Wood, una manager di successo che vive e lavora tra Londra e l’Italia e dalla quale ha avuto la sua prima figlia Emily. Il rapporto tra i due ha vissuto degli alti e bassi, e prima di raggiungere la piena stabilità, Riccardo ha avuto un relazione con l’attrice italiana Benedetta Porcaroli questa volta molto più giovane di lui!
Nonostante ciò, Scamarcio è riuscito a mantenere la sua riservatezza e a concentrarsi sulla sua carriera, diventando uno degli attori più amati e apprezzati del cinema italiano contemporaneo. La sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati, unita alla sua bellezza e alla sua eleganza naturale, lo hanno reso una vera icona del cinema italiano.
Riccardo però, non è nuovo ad atteggiamenti un po’ sopra le righe che lo portano spesso a perdere le staffe. Ultimamente ha avuto un acceso diverbio con un ciclistica a Piazza Venezia a Roma, che è stato tamponato, per fortuna senza conseguenze fisiche, dal potentissimo Suv del grande attore. Ne è nato un diverbio e un parapiglia che ha costretto la polizia locale ad intervenire per sedare gli animi.
Durante il normale controllo dei documenti, e mentre i paparazzi non si facevano sfuggire questa grossa occasione per immortale la situazione creatasi, l’attore e il ciclista sono riusciti finalmente a calmare gli animi e a chiarirsi definitivamente, chiudendo in breve una questione che stava diventando alquanto pesante. Come si suol dire: “Tutto è bene quel che finisce bene” !