Auto in strada, arriva lo stop per queste qui: rimani a piedi

Auto in strada, arriva lo stop per queste qui: rimani a piedi

Da questo momento non si potrà più circolare con questi modelli qui.... (Web)

Da questo momento non si potrà più circolare con questi modelli qui…. (Web)

Questa notizia ha lasciato un po tutti sorpresi anche se molti la aspettavano già da diverso tempo. A quanto pare la conferma definitiva di queste norme finalmente è arrivata con le nuove disposizioni che andranno a colmare le norme già in vigore in tutti gli stati dell’Unione Europea, i quali dovranno quindi adeguarsi a degli standard molto stringenti. Con questi modelli non si potrà circolare…

Negli ultimi anni si è posta particolare attenzione sulla tematica della mobilità sostenibile con norme e regole che sono state introdotte in maniera progressiva nei principali stati dell’Unione Europea. Anche se la situazione è sensibilmente migliorata sappiamo benissimo che questo non è abbastanza ed infatti nei prossimi anni vedremo delle regole ancora più stringenti anche nel nostro paese.

Gli obbiettivi infatti sono abbastanza ambiziosi e per raggiungerli ci vorranno cambiamenti drastici a partire già da ora. Solo in questo modo infatti c’è la possibilità di invertire un trend climatico che sta uscendo fuori dal nostro controllo.

Proprio a questo proposito negli ultimi giorni è giunta la notizia della definitiva conferma di alcune disposizioni che saranno subito introdotte in tutti i paesi del continente. Con questi modelli in particolare infatti non si potrà circolare.

Se hai una di queste auto non potrai più circolare

Come dicevamo poco sopra negli ultimi giorni presso il Consiglio Europeo è stata confermata una decisione che in molti comunque conoscevamo già. Si tratta infatti dello stop definitivo della produzione di veicoli con motori termici a diesel a partire dal 2035.

Questa decisione è stata ostacolata per più di una volta nel corso degli ultimi mesi in molti paesi ma alla fine è stata confermata in maniera abbastanza condivisa da tutti i partecipanti alla votazione. Questo porterà ad un’uniformazione completa delle norme presenti nei paesi dell’UE con conseguenze anche complicate in alcune nazioni.

Le limitazioni imposte dall’Unione Europea verranno adottate presto in tutti gli stati (Web)

Infatti nei prossimi anni tutti dovranno adeguarsi a queste decisioni senza possibilità di godere di eccezioni di alcun tipo. Oltre noi cittadini poi verranno coinvolte direttamente le case automobilistiche che dovranno rispettare dei limiti di produzione e chiaramente di emissioni di CO2 nell’aria.

L’unica eccezione riguarderà alcuni marchi di lusso che avranno la possibilità di produrre senza particolari limitazioni proprio per il numero limitato di macchine che vengono prodotte ogni anno da queste case automobilistiche.