Anche per la Dacia è arrivato il tempo di nuove rivelazioni riguardo ai modelli in arrivo nel prossimo anno. Ci possiamo aspettare, a quanto dice il Ceo della casa rumena delle novità incredibili per quanto riguarda l’intero catalogo Dacia ma che in particolare riguarderanno la nuova duster, fiore all’occhiello del marchio e un’auto amata dai suoi acquirenti…
Gia negli scorsi mesi qualcosa si era iniziato a muovere dalle parti di Dacia con qualche dettaglio che finalmente era arrivato riguardo ai nuovi modelli del marchio. Tutto quello che sapevamo però non bastava a placare la nostra fame e quella di molti altri fan dei modelli della casa rumena di vedere con i nostri occhi i nuovi gioielli targati Dacia.
Chi ha già acquistato questi veicoli, sa benissimo di cosa stiamo parlando. La qualità a bordo di queste auto è infatti assolutamente alta sia per quanto riguarda il design del mezzo che per le prestazioni che offrono questi veicoli.
Quando poi in questi giorni siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni direttamente dai membri del direttivo Dacia non abbiamo potuto che pensare alla Dacia Duster fiore all’occhiello della casa automobilistica, che anche questa volta siamo sicuri ci sorprenderà….
La casa rumena come le altre ha dovuto affrontare in maniera seria i regolatori europei in merito all’introduzione delle regole Euro 7. Queste a quanto pare infatti rischiano di mettere in seria difficoltà i grandi marchi europei ed infatti in questi mesi si sono intensificati i contatti tra le parti per giungere ad una soluzione.
I nuovi modelli Dacia comunque saranno dotati di tutte le motorizzazioni di nuova generazione compresa quindi anche l Duster. Grazie infatti alla piattaforma Renault i modelli Dacia saranno in grado di adattarsi alle diverse tecnologie in maniera molto fluida.
La Duster in particolare poi sarà disponibile probabilmente nei primi mesi del 2024 e quindi saremo ancora costretti ad attendere diversi mesi prima di poter mettere le mani su una versione definitiva del mezzo. Per adesso Dacia ci ha assicurato che la nuova generazione della Duster sarà più grande del predecessore cercando quindi di aumentare la comodità a bordo del veicolo.
Del prezzo però ancora non si sa nulla e ci azzardiamo a fare ipotesi in quanto sappiamo che in questi casi raramente ci si azzecca. Il prezzo della vecchia Duster si aggirava intorno ai 22.000 e probabilmente si discosterà poco da queste cifre.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…