Limone nel portaoggetti dell’auto, la sua funzione è inaspettata: ecco perché devi sempre averlo
Ci sono alcune cose imprescindibili che dovremmo sempre portare con noi in auto per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza durante un viaggio.
I documenti sono la prima cosa che dovremmo mettere nella nostra borsa da viaggio. Dovremmo portare con noi il passaporto o la carta d’identità, la patente di guida, l’assicurazione auto, la tessera sanitaria e il biglietto del viaggio. È sempre meglio avere una copia dei documenti, in modo da poterli recuperare facilmente in caso di smarrimento o furto.
In un viaggio lungo inoltre, i dispositivi elettronici sono essenziali per mantenere il contatto con il mondo esterno. Dovremmo portare con noi il nostro smartphone, il caricabatterie portatile, il tablet, il laptop, la fotocamera e gli auricolari. Ricordiamoci di caricare tutti i dispositivi prima di partire, in modo da avere la batteria carica durante il viaggio.
Essenziale soprattutto portare con sé una buona scorta di cibo e acqua. Dovremmo portare con noi bottiglie d’acqua riutilizzabili, snack salutari come frutta secca, barrette energetiche e biscotti. Inoltre, se siamo in viaggio con bambini, portare con il cibo che sanno mangiare e che preferiscono può risolvere molti grattacapi lungo la strada.
Un alimento che non può mai mancare all’interno dell’auto quando la strada ci fa compagnia per diverse ore, è un alimento insospettabile!
Stiamo parlando di un frutto ricco di vitamina C sempre presente nelle nostre tavole: il limone. Potresti chiederti: “Un limone? Davvero?” Sì, un limone può essere un’arma segreta quando si percorrono molti chilometri durante un viaggio in auto.
Il limone è un frutto dalle numerose proprietà benefiche, non solo per la salute ma anche come rimedio naturale per molti problemi domestici. Molte persone conoscono il potere disintossicante del limone e lo utilizzano in molte diete, ma spesso si sottovaluta il suo utilizzo come rimedio per la nausea e i conati di vomito, in particolare durante la gravidanza.
Molti medici e ostetrici consigliano a tutti e alle donne in gravidanza di tenere sempre a portata di mano un limone per ridurre i sintomi della nausea. Ricorda di sempre controllare le proprietà e le controindicazioni del limone, in particolare se stai seguendo una dieta particolare o se hai delle allergie, e di consultare sempre un medico in caso di sintomi persistenti.
Ecco alcuni modi in cui il limone può aiutare:
- Bere una tazza di acqua calda con il succo di mezzo limone appena spremuto può ridurre la nausea e calmare il sistema digestivo
- Tenere a portata di mano una fettina di limone e annusarla quando si avvertono i sintomi della nausea può aiutare a sentirsi meglio
- Aggiungere delle fette di limone all’acqua o al tè può aiutare a migliorare il sapore e ridurre la nausea.