curiosità

Bmw l’ha fatto davvero: arriva il cinema in auto

Con questa nuova funzionalità BMW vuole portare il cinema all’interno dell’auto…(Web)

La casa tedesca ci ha sempre stupito con novità del tutto all’avanguardia ma stavolta si è sicuramente spinta oltre con questa funzionalità. Chiunque di noi ha sempre sognato di stare nella propria auto e potersi godere un buon film in tutta tranquillità e comodità. A quanto pare dalle parti di BMW hanno recepito questa necessità e il cinema in auto potrebbe diventare realtà.

Negli ultimi anni soprattutto acquistando un veicolo di nuova produzione ci saremo sicuramente accorti di come il focus delle case automobilistiche sia quello di offrire sia al conducente che ai passeggeri un’esperienza di trasporto in auto totalmente diversa dal passato con l’attenzione centrata sul lato infotainment e confort.

Infatti nelle nostre auto ormai ci sono una moltitudine di optional per tutte le nostre necessità. In alcuni casi dobbiamo ammetterlo ci sembra davvero troppo ma evidentemente gli acquirenti ricercano sempre di più nelle proprie vetture queste caratteristiche.

BMW deve aver compreso a pieno questa necessità ed infatti nel suo ultimo modello presentato proprio in questi giorni la casa tedesca ha voluto aggiungere una chicca che farà gola a molti. Di fatto è il primo cinema all’interno di un’auto, davvero incredibile…

Cinema in auto, ecco la nuova BMW…

La nuova funzionalità arriverà a bordo della nuova i7, presentata qualche mese fa dalla casa tedesca. La berlina targata BMW sarà un modello completamente elettrico con un’autonomia dichiarata di 615 chilometri.  Tuttavia gli ingegneri tedeschi non si sono fermati alle motorizzazioni.

Infatti forse la novità più attesa da tutti gli appassionati BMW è sicuramente il Theater screen. C’è da dire comunque che tentativi di aggiungere uno schermo per i contenuti multimediali era stato già fatto nel passato con l’introduzione di touch screen sul retro dei sedili anteriori.

Ecco il fantastico schermo che ci permetterà di accedere a tutto il catalogo amazon prime video e music in assoluta tranquillità e confort.

Tuttavia con l’i7 si è andati oltre questi due piccoli schermi e si è invece preferita l’introduzione di uno schermo a 36 pollici con risoluzione 8k che viene calato dal tettuccio proprio al centro dell’abitacolo. in questo modo chi si trova dietro sarà letteralmente in un piccolo cinema.

Infatti nel momento in cui viene attivato lo schermo i pannelli laterali dei finestrini vengono abbassati in modo tale da coprire eventuali raggi solari provenienti dall’esterno e offrendo proprio un’esperienza da cinema per i nostri passeggeri.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago