Batman (letteralmente uomo pipistrello) è uno dei personaggi più amati e conosciuti del mondo dei fumetti e del cinema.
Batman ha debuttato sul n. 27 della testata Detective Comics nel maggio del 1939 ed è stato creato da Bob Kane e Bill Finger diventando un vera e propria icona dei fumetti e raccontando le gesta supereroiche del mitico pipistrello. Si pensi che una copia dell’albo di esordio è stata da poco valutata quasi 1,5 milioni di dollari.
Il suo vero nome è Bruce Wayne, un miliardario di Gotham City che ha giurato di utilizzare le sue immense risorse per combattere il crimine e proteggere i cittadini della città. Dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori quando era ancora un bambino, Bruce Wayne ha deciso di dedicare la sua vita alla lotta contro il crimine e ha creato l’identità segreta di Batman per proteggere la città.
Batman è conosciuto per la sua abilità nel combattimento corpo a corpo e nel detective work (lavoro investigativo), ma anche per la sua vasta gamma di gadget e veicoli ad alta tecnologia, come la sua iconica Batmobile. Inoltre, il personaggio è noto per la sua filosofia di giustizia, che lo porta a rifiutare l’uso delle armi da fuoco e a cercare sempre di catturare i criminali invece di ucciderli.
La Batmobile è l’iconico veicolo utilizzato dal personaggio di Batman nei fumetti, nei film e in altri media. È un’auto ad alta tecnologia che Batman utilizza per spostarsi rapidamente attraverso le strade di Gotham City e per affrontare i suoi nemici.
La Batmobile è stata rappresentata in molti modi diversi nel corso degli anni, ma in genere ha caratteristiche come un design aggressivo, armi nascoste, capacità di evasione e di aggirare gli ostacoli sulle strade e tecnologia avanzata che la rendono un’arma mortale per il crimine.
Il design della Batmobile è stato cambiato molte volte nel corso degli anni, in base alle interpretazioni dei diversi artisti e registi che hanno lavorato sul personaggio di Batman. Ad esempio, alcune versioni della Batmobile sono state ispirate a auto sportive ad alte prestazioni, mentre altre sono state progettate per sembrare più simili a veicoli militari o aerei.
L’auto che però ha lasciato il segno più di tutte tra quelle realizzate per i vari film che nel tempo si sono succeduti nel grande schermo, è quella realizzata per il film diretto da Tim Burton nel 1989 ed interpretato da Michael Keaton, assieme altri mostri sacri del cinema come Jack Nicholson e Kim Basinger. Pensate che la stessa auto, ovviamente modello unico, è ora messa in vendita per la modica cifra di 1,5 milioni di dollari. Scegliere tra una copia del fumetto del 1939 e la magnifica Batmobile non è per niente un esercizio meramente economico!
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…