curiosità

Automobili, sai che sul tetto hai questo piccolo cassetto nascosto? Il suo utilizzo ti lascerà senza parole

Questo cassetto è presente in tutte le auto ma non lo usa nessuno (Web)

A volte le nostre auto possono nasconderci tutta una serie di funzionalità di cui non saremo mai a conoscenza. Proprio per questo motivo quando ci approcciamo ad ‘auto che non abbiamo mai utilizzato sarebbe preferibile controllare il libretto di istruzioni, ma molti trascurano totalmente questo consiglio ed infatti potrebbero non sapere di questo cassettino sul tettuccio dell’auto.

Con tutti gli optional che abbiamo a bordo è davvero molto facile non c0nsiderare alcune funzioni presenti nelle nostre auto che potrebbero rivelarsi utili in diverse occasioni. Quando circoliamo in strada potremo trovarci in diverse situazioni in cui alcune di queste funzionalità potrebbero salvarci letteralmente la vita.

Altre volte invece si tratta appunto di optional che di solito vengono aggiunti in fase di acquisto dell’auto e ci permettono di avere per esempio i cerchi in lega, oppure gli impianti di infotainment oppure ancora kit per la circolazione fu0ristrada con la nostra auto.

Insomma c’è di tutto e di più ma questa specifica funzionalità si trova in alcuni modelli di auto ma molti non solo non la conoscono affatto ma per di più probabilmente sono anni che è lì, senza che nessuno la tocchi in nessun modo.

Cassetto nascosto sul tettuccio, a cosa serve?

A differenza di modelli di qualche anno fa le auto di oggi sono diventate dei veri e propri salotti con le ruote. Soprattutto quando parliamo di auto dalle grandi dimensioni come i SUV non possiamo non ammettere l’assoluta comodità all’interno dell’abitacolo e ovviamente anche alla guida.

Le auto di nuova produzione infatti ci offrono tutte le comodità necessarie per far sì che i nostri viaggi siano il più leggeri e comodi possibili. Grazie quindi alle numerose funzionalità possiamo per esempio regolare la temperatura a bordo dell’auto, oppure l’inclinazione dei sedili o il loro riscaldamento.

Ecco il cassetto presente nelle Ford Focus dal 2014 al 2017

Questo cassettino invece presente sulla parte anteriore dell’auto proprio sul tettuccio ci permetterà di fare una cosa molto particolare. Molti di noi infatti portano gli occhiali o da vista o da sole. Comunque sia alla guida potremo avere bisogno di appoggiarli in un luogo sicuro per poterli poi recuperare una volta fermi.

Ques to cassetto presente nelle Ford Focus dal 2014 al 2017 permette proprio di fare questo in assoluta comodità. Appena ne avremo bisogno infatti ci basterà abbassare lo sportellino e appoggiare i nostri occhiali nel vano.

Recent Posts

Ferrari da sballo a Monza: il successo di Leclerc, regale un finale super alle Rosse

L'arrivo di Leclerc sotto la bandiera a scacchi è stato accolto da un boato assordante,…

7 ore ago

Noleggio a lungo termine, posso guidare anche all’estero? Ecco cosa dice la legge

Auto a noleggio per l'estero: per i viaggi al di fuori dell'Unione Europea, la normativa…

19 ore ago

I segreti della Fiat Grande Panda: non solo elettrica, le ragioni del successo sono enormi

Cosa si cela dietro il successo duraturo di Fiat Grande Panda? Andiamo a scoprire i…

1 giorno ago

Adesivi auto, non metterli, o rischi la salute e non solo: metti tutto a rischio per una banalità

Applicare adesivi sulla propria auto è un modo per personalizzarla e renderla unica. Tuttavia, non…

2 giorni ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, ecco che cosa stanno cambiando veramente: è un vero spettacolo

L'Alfa Romeo Stelvio, un'icona del SUV sportivo, si prepara a un restyling che promette di…

2 giorni ago

Batteria auto da 1000 minuti, e si ricarica in meno di dieci minuti: è rivoluzione auto elettriche

L'avvento di batterie per auto elettriche con un'autonomia di 1000 minuti (circa 16 ore e…

3 giorni ago