Alla guida dela nostra auto potremo trovarci in situazioni impensabili e che potrebbero lasciarci totalmente impreparati. A volte infatti i numerosi optional a bordo potrebbero rivelarsi totalmente inutili in alcuni casi e per questo nel nostro cruscotto sarebbe meglio avere sempre qualche oggetto che potrebbe tornarci utile, come un rotolo di carta stagnola…
Soprattutto gli automobilisti più esperti sapranno benissimo della moltitudine di situazioni in cui potremmo ritrovarci quando circoliamo con la nostra auto. Senza le giuste precauzioni infatti, in alcuni casi potremo essere totalmente impreparati a ciò che ci succede, con conseguenze imprevedibili.
Sembra incredibile ma a volte tutti gli optional presenti a bordo della nostra auto non si rivelano per niente utili e ci chiediamo seriamente la motivazione della loro presenza a bordo. Questo vale per molte problematiche che continuamente incontriamo mentre siamo alla guida della nostra vettura.
Per ovviare a queste mancanze possiamo però utilizzare degli oggetti che si trovano molto facilmente nelle case di tutti. Nel caso specifico di questo articolo vi spiegheremo come utilizzare al meglio un rotolo di carta stagnola di cui non farete più sicuramente a meno…
Circolando con la nostra auto infatti ci troveremo sicuramente in questa situazione molto spesso. Infatti soprattutto nei mesi estivi nel nostro paese le temperature possono diventare molto alte e non sempre abbiamo la possibilità di parcheggiare il nostro veicolo in una zona ombrata.
Questo provoca all’interno dell’abitacolo un innalzamento delle temperature eccessivo. Tutti infatti dopo una lunga giornata di mare per esempio, recandoci alla nostra auto dobbiamo aspettare qualche minuto prima di entrare poiché sembra che ogni superficie sia letteralmente incandescente.
In questi casi possiamo benissimo considerare l’utilizzo di un rotolo di carta stagnola. La sua funzione principale sarà schermare i raggi del sole che entrano dal parabrezza che sono quelli che provano chiaramente il maggior innalzamento delle temperature.
Posizionando la carta stagnola su tutto il parabrezza dall’interno, non faremo altro che creare una barriera per i raggi solari in modo tale da avere al nostro ritorno delle temperature vivibili. La cosa migliore da fare sarebbe lasciare un rotolo sempre a disposizione nel cruscotto o nel cofano della nostra auto in modo tale da averlo sempre a portata di mano.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…