Un restyling inatteso per questo modello totalmente elettrico della casa tedesca. Molti hanno pensato che non fosse ancora arrivato il momento di ripensare al design della ID.3 ma a quanto pare dalle parti di Volkswagen non la pensavano alla stessa maniera. Sarà stata una scelta azzardata o azzeccata? scopriamolo insieme…
Quando parliamo di un modello Volkswagen sappiamo e aspettiamo di trovarci di fronte ad auto dal design molto moderno e dalla qualità costruttiva abbastanza alta per la fascia di prezzo. Con la ID.3 la casa tedesca come anche altri marchi ha tentato di proporre modelli totalmente elettrici per cominciare quella che sarà una totale transizione a motorizzazioni dalle basse emissioni.
Sembra però che dalle parti di Volkswagen abbiano sentito la necessita di rinnovare ulteriormente questo modello molto recente. A pochi anni dalla sua presentazione infatti arriva un restyling sia esterno che interno di questo veicolo che dovrebbe rendere questo modello ancora più appetibile con tantissime novità.
Non ci aspettiamo sicuramente una rivoluzione ma i nuovi optional a bordo rappresentano sicuramente un upgrade rispetto al modello originale. Oltre alla carrozzeria infatti tante novità riguardano il lato infotainment.
Partendo dall’esterno quindi notiamo subito delle modifiche sostanziali nella parte anteriore del mezzo. Il muso infatti è stato reso molto più aerodinamico in modo tale da presentarsi anche più sportivo. Spostandoci invece sul retro dell’auto, è stata rimossa la banda nera al di sotto del parabrezza che nella nuova riproposizione sarà dello stesso colore della carrozzeria.
Rivisti inoltre anche i fari posteriori che evidentemente erano troppo invasivi a livello di design. Sono stati sostituiti da forme meno ingombranti che comunque ricalcano il design di altre parti della carrozzeria. Infine sempre sul lato estetico è stata messa a disposizione una palette di colori più ampia che consentirà una scelta ‘più variegata di tonalità.
Passando all’interno non troviamo la pelle per i sedili che invece sono stati rivestiti da un materiale sintetico composto per il 71% da fibre riciclate. Tante novità invece sul lato infotainment che prevede l’introduzione di serie di uno schermo touch screen da 12″ sulla plancia centrale.
Aggiunta inoltre anche la ricarica semplificata Plug and Charge e il sistema avanzato dell’auto che permette di notificarci sulle possibili soste da effettuare per ricaricare il veicolo tenendo conto del traffico e della nostra andatura.
Il mondo dell’automobile è scosso da una notizia che segna la fine di un capitolo…
L’iconica supercar Alfa Romeo 33 Stradale trionfa nel prestigioso premio “Best in Classic” grazie al…
Hyundai rivoluziona il mercato dei SUV elettrici con la nuova IONIQ 9, tecnologia e comfort…
La nuova Abarth 600e celebra la tradizione dello Scorpione con dettagli aerodinamici e uno stile…
Compatto, tecnologico ed elettrico: Hyundai Inster promette autonomia fino a 370 km e una dotazione…
Audi A5 si presenta al pubblico nelle sue nuove versioni: tutte le novità del nuovo…