Range Rover all’asta: questo modello era proprio suo | Il sogno di tutti i fan
Range Rover è una marca di veicoli fuoristrada di lusso prodotti dalla casa automobilistica britannica Land Rover, fondata nel 1970.
Il Range Rover è stato il primo veicolo fuoristrada di lusso ad essere introdotto sul mercato. Oggi, il marchio Range Rover offre una vasta gamma di veicoli, tra cui la Range Rover Evoque, la Range Rover Sport, la Range Rover Velar e la Range Rover standard.
Il design del Range Rover è noto per la sua eleganza e robustezza, con un’estetica senza tempo che ha reso la vettura un’icona nel mondo automobilistico. L’auto è dotata di numerosi accessori di alta qualità, tra cui interni in pelle, finiture in legno pregiato e tecnologie avanzate come un sistema di infotainment touchscreen, un sistema audio di alta qualità e un sistema di navigazione satellitare.
Il Range Rover è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno grazie al sistema di trazione integrale, alla sospensione regolabile in altezza e al sistema di controllo della trazione elettronico. I motori disponibili per il Range Rover sono potenti e efficienti, garantendo prestazioni eccezionali e un’esperienza di guida senza pari
Tra i primi modelli di Range Rover ce n’è uno particolarissimo che va all’asta!
La Range Rover è stata prodotta in 5 serie e la prima serie è stata in vendita dal 1970 al 1996. È stata denominata “Range Rover Classic” quando, negli ultimi due anni di produzione, c’è stata la contemporanea commercializzazione della seconda serie.
Il prossimo 26 Marzo a Birmingham, la Classic Car Auctions metterà all’asta proprio un modello della prima serie. Un’auto non decisamente in buone condizioni, ma questo poco importa se ad accompagnare il mezzo c’è anche la documentazione che attesta chi fu il proprietario: il leggendario cantante giamaicano Bob Marley.
Datata 1980 e inizialmente di color rosso, sembra che i figli si siano divertiti e sbizzarriti nel donargli varie tonalità di colore tra cui verde, blu e nero. Inoltre il motore è non è più situato sotto il cofano ma bensì nella parte posteriore dell’auto.
La storia di questa auto racconta quindi di una manutenzione non proprio delle migliori ma anche di un viaggio da Birmingham verso la Germania e poi in volo verso la Giamaica all’inizio degli anni 80. Ora è ritornata a casa come cimelio e verrà sicuramente venduta ad un collezionista per non pochi soldini, tenuto conto anche che il chilometraggio è abbastanza invitante: circa 100 mila km! Un piccolo sforzo per questo storico gioiello ne vale decisamente la pena.