Macchina volante, il futuro è arrivato: queste immagini tolgono il fiato
Sicuramente le auto volanti sono da sempre il sogno di chiunque. La sola idea di accedere alla propria auto e spiccare il volo verso la nostra destinazione ha sicuramente affascinato molte persone dalla notte dei tempi. Oggi vi presentiamo questo veicolo che è a tutti gli effetti un’auto volante e che vi farà rimanere sicuramente a bocca aperta…
Quando pensiamo agli spostamenti con la nostra auto, alle lunghe ore passate nel traffico e nello smog sicuramente molti di noi avranno sperato in un futuro non troppo lontano di avere a disposizione un mezzo personale che sia in grado di volare con la comodità ovviamente di un’auto.
Non molti infatti hanno a disposizione una pista di atterraggio per il proprio jet personale e per questo avere un mezzo compatto come un’auto, ma in grado anche di volare sarebbe davvero il massimo. Beh il sogno di molti potrebbe essere diventato realtà visto che in Slovacchia si sono divertiti a mettere a punto una vera e propria auto volante.
Il progetto è iniziato più di trent’anni fa ma ha portato proprio in questi giorni al primo volo del velivolo/veicolo che ha percorso un tratto in strada e uno ovviamente in area destando lo stupore di tutti…
L’auto volante diventa realtà, è incredibile
È stata l’azienda Slovacca Klein Vision ad avere la prima idea di questo veicolo nel corso degli anni 90. Anni di studio hanno permesso il perfezionamento di Air Car Prototype 1 che ha completato nei giorni scorsi il primo viaggio terra cielo di quello che è a tutti gli effetti un ibrido.
Il mezzo quindi è dotato di un piccolo motore e delle ali che vengono opportunamente ritratte quando ha bisogno di viaggiare su strada. La sua autonomia non sembra tantissima ma sicuramente per essere un prototipo è già ad un livello di sviluppo interessante.
La trasformazione da auto ad aereo e viceversa sembra avvenga in soli tre minuti come è possibile vedere all’interno del video. La metamorfosi quindi prevede il dispiegamento delle ali e dell’alettone posteriore che permettono quindi di mantenere la stabilità in aria.
Chissà se nel prossimo futuro potremo veramente acquistare questo tipo di veicoli. Di sicuro mettono sicuramente in difficoltà le forze dell’ordine che ora dovranno non solo controllare chi è ins strada ma anche chi viaggia in cielo…