curiosità

Christian De Sica, avete visto che auto guida? Una vera bestia | Costa come un appartamento

Christian De Sica – solomotori.it

Christian De Sica è uno degli attori/registi più amati in Italia e assieme a Massimo Boldi forma uno dei duo più famosi del cinema italiano.

Nato a Roma il 5 Gennaio del 1951, è figlio del celebre regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader.
Cresciuto in una famiglia di artisti, ha sempre avuto una grande passione per il cinema e la recitazione, che lo ha portato a diventare uno dei volti più noti della commedia all’italiana.

Christian De Sica ha debuttato come protagonista sul grande schermo nel 1976 con il film “La madama”, diretto Duccio Tessari. Da allora, ha recitato in oltre 130 film, lavorando con i più grandi registi del cinema italiano, come Mario Monicelli, Carlo Verdone, Carlo Vanzina e molti altri. È diventato famoso soprattutto per le sue interpretazioni nelle commedie all’italiana degli anni ’80 e ’90, in cui ha dimostrato un talento naturale per la comicità e la satira.

Nel corso della sua carriera, Christian De Sica ha interpretato diversi ruoli memorabili, come quello di Roberto Covelli in “Vacanze di Natale”, Don Buro in “Vacanze in America” e di Cesare Proietti in “Paparazzi” Ha anche lavorato come regista, dirigendo alcuni film di successo come “Il conte Max” e “Ricky & Barabba”.

Ma vi siete mai chiesti quale auto possegga il nostro amato Christian?

Prima di addentrarci su questo tema è importante capire come la comicità di Christian De Sica si basi principalmente sulla satira della vita quotidiana e sulla capacità di interpretazione di personaggi che rappresentano gli stereotipi della società italiana. Il suo stile è caratterizzato dall’ironia e dalla leggerezza, ma anche dalla profondità emotiva, che gli consente di creare personaggi che vanno al di là della semplice caricatura.

Christian de Sica e il suo bolide – solomotori.it

In particolare, Christian De Sica ha saputo interpretare perfettamente il ruolo del latin lover, del playboy romano e dell’uomo d’affari di successo, creando personaggi che sono diventati veri e propri iconici della cultura popolare italiana. La sua comicità è universale e ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età, diventando un punto di riferimento per il cinema comico italiano.

Pu essendo uno degli attori più famosi e importanti del cinema italiano, Christian risulta essere una persona molto semplice e affabile. Non disdegna mai di fermarsi a parlare con i propri fan che spesso lo trovano a girovagare per i negozi della capitale, magari alla semplice ricerca di un libro.

Non è passata inosservata la sua recente incursione al quartiere Parioli dove la rivista “Nuovo” lo ha immortalato mentre sfoggiava orgogliosamente un’auto decisamente sopra le righe e dal carattere rombante come il proprietario: “semplicemente” una Ferrari!

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago