curiosità

Trucco del giornale, la tua auto sembrerà nuova: lo conoscono in pochissimi

Vetro sporco e visibilità non perfetta: ecco un trucco per la pulizia del parabrezza

Un semplice trucco per migliorare l’aspetto estetico dell’auto e soprattutto per abbassare il rischio di incidenti dovuti a scarsa visibilità

Una delle cause di incidenti stradali? Lo dicono le statistiche del 2022: non solo distrazioni, superamento dei limiti di velocità e mancato rispetto della segnaletica stradale, ma tra i motivi che portano i veicoli a danneggiarsi e le persone a farsi spesso molto male c’è anche la scarsa visibilità. E quando si parla di questo tema è opportuno specificare che non si tratta solo di condizioni atmosferiche…

Ebbene sì, i nostri peggiori nemici potrebbero diventare non solo il buio notturno, la pioggia, la grandine e la nebbia, ma potenzialmente anche il vetro dell’auto. Una corretta pulizia del parabrezza è fondamentale e abbassa notevolmente il rischio di non interpretare nel modo corretto il traffico stradale, il movimento di veicoli e l’eventuale presenza di pedoni o autoveicoli attorno a noi.

L’estetica, dunque, c’entra poco o nulla: i cristalli dei vetri puliti faranno l’auto anche più bella, brillante e scintillante ma ci permettono ed assicurano una perfetta visibilità. Ecco allora alcuni trucchi (uno in particolare vi stupirà) per pulire al meglio il vetro del nostro veicolo con soluzioni efficaci e assolutamente non pesanti per il nostro portafoglio.

Pulizia del vetro dell’auto, il metodo del giornale

L’aspetto più importante riscontrabile nella procedura di pulizia di un vetro non è tanto il tipo di prodotto da usare quanto...che non lasci segni sulla superficie da pulire. Succede infatti molto spesso, non solo relativamente alla manutenzione dell’auto ma anche in casa, che si rilevino macchie e striature fastidiose nonostante una lunga e faticosa pulizia…

Pulizia vetri con il giornale, ecco i dettagli

Quale soluzioni adottare per evitare tutto ciò? Acqua, aceto e sapone per piatti: questi tre elementi saranno i primi alleati nell’ottica di ottenere la miglior pulizia possibile per il vetro della vostra auto. Basterà infatti immergere un giornale nella miscela creata da acqua, aceto e sapone per poi strofinare il vetro con movimenti circolari, raggiungendo subito l’effetto-pulito. Successivamente il movimento dovrà avvenire in verticale e orizzontale per rimuovere tutte le macchie rimaste.

Infine, è consigliabile utilizzare una spatola per rimuovere l’acqua rimasta sui lati nei movimenti di pulizia. Ebbene, ora ve lo starete già chiedendo: perchè il giornale non lascia segni sul vetro? Semplicemente perchè carta e inchiostro fungono come da strofinaccio per la finestra, ma non danneggiano il vetro. Questo metodo è applicabile non solo in auto, ma anche su molte altre superfici, ad esempio lo specchio.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago