Mercedes-Benz è un produttore di auto di lusso tedesco che offre diverse linee di auto compatte di successo.
Questi modelli di auto compatte, sono generalmente caratterizzati da dimensioni più contenute rispetto ad altri modelli della casa automobilistica e sono pensati per chi cerca un’auto agile, facile da guidare in città e con un prezzo più accessibile rispetto alle versioni di fascia alta.
Tra le auto compatte di Mercedes-Benz ci sono la Classe A, la Classe B, la GLA e la CLA. La Classe A è la più piccola delle quattro ed è disponibile in versione berlina e hatchback. La Classe B, invece, è una monovolume compatta, mentre la GLA è un SUV compatto e la CLA una berlina coupé.
Ogni modello presenta caratteristiche e prestazioni specifiche, ma tutti vantano una grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali, oltre a tecnologie all’avanguardia in materia di sicurezza e connettività.
Mercedes darà grosso risalto alle auto compatte confermando gli investimenti a partire dal 2023 e puntando a presentare in anteprima una nuova famiglia di auto compatte, la “Entry Luxury“.
Già nel corso di quest’anno, Mercedes darà un’anticipazione del design di questo nuovo modello, e a confermarlo è stato direttamente Ola Kallenius, CEO del Gruppo Daimler, la casa madre di Mercedes-Benz, al margine della presentazione dei risultati finanziari 2022. All’importante settimanale per l’industria automobilistica “Automotive News Europe”, il CEO ha riassunto la strategia Mercedes verso il segmento C premium, garantendo ancora appunto investimenti ma soprattutto in una prospettiva di riposizionamento nel mercato.
Quindi ulteriori investimenti ma concentrati sui modelli di maggior successo e la riorganizzare dell’offerta nel segmento C premium sono i punti cardini stabiliti per il futuro Mercedes. Il primo modello della nuova linea Luxury che vedrà vita solo nel 2024, sarà elettrico (ma non solo) e costruito su architettura MMA ( Architettura Modulare Mercedes ) e avrà le proporzioni di una berlina due volumi e mezzo tipiche della CLA.
La “Entry Luxury” porterà con se prezzi più alti in quanto i contenuti tecnologici saranno di una categoria nettamente superiore e quindi si è deciso di far leva sull’alta qualità della tecnologia per giustificare non solo prezzi più elevati, ma soprattutto Ebitda in aumento a fronte di una diminuzione di produzione.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…