I furti di automobili sono una delle attività più redditizie per i malviventi. Ogni anno infatti vengono contati diversi episodi in cui vengono portati a termine furti con molta abilità. Le tecniche utilizzate da queste persone sono tante e in alcuni casi prevedono l’uso di strumentazione tecnologica di alto livello. In alcuni casi tuttavia le tecniche sono molto semplici e se vi accorgete della presenza di questo oggetto sulla vostra auto, contattate immediatamente le forze dell’ordine…
Le nostre auto soprattutto per i modelli di nuova produzione sono delle prede molto appetibili per i malviventi. Questo perché rivendendo l’auto o parti di essa è possibile ricavare un consistente guadagno anche di migliaia di euro. Fortunatamente i nostri mezzi sono dotati di numerosi sistemi per evitare i furti ma dobbiamo stare attenti in ogni caso.
Le tecniche messe in atto da queste persone sono tante e di alcuni casi sfruttano alcune vulnerabilità dei sistemi di sicurezza montati a bordo. Come sappiamo infatti la grande quantità di elettronica nelle nostre automobili può rappresentare in alcuni casi un’arma a doppio taglio.
Tuttavia negli ultimi tempi si è diffuso un metodo che non prevede chissà quali conoscenze per essere attuato e per questo rappresenta un pericolo per chiunque. Se noti la presenza di questo particolare oggetto sulla carrozzeria della tua auto dovresti subito preoccuparti.
Questo metodo come dicevamo è sato utilizzato negli ultimi mesi in tutti Italia forse anche grazie ai social che lo hanno reso virale. Forse anche per questo dovremmo essere più attenti in quanto qualche buontempone potrebbe tentare la bravata per postarla sui social.
La tecnica come viene mostrata in diversi video presenti sul web consiste semplicemente nel posizionare una moneta da uno o due euro in mezzo alla chiusura della maniglia della portiera. In questo modo il veicolo non verrà mai chiuso in quanto anche la chiusura automatica non funzionerà a dovere.
Quando quindi tornando alla nostra auto notiamo la presenza di una moneta incastrata nella maniglia dobbiamo subito allarmarci in quanto qualcuno sta tentando di appropriarsi del nostro veicolo. In questi casi il consiglio fondamentale è quello di prendere subito il vostro smartphone e contattare nel minor tempo possibile le forze dell’ordine.
Evitate quindi di allontanarvi dal mezzo in quanto darete modo ai malviventi di intervenire per appropriarsi dell’auto.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…