Telepass, la nuova funzione cambia tutto: da oggi sarà possibile farlo con un click
Grosse novità in arrivo per Telepass che da oggi introduce una nuova funzione tramite un click: ecco di che si tratta e come cambierà la vita agli utenti del famoso colosso dei pedaggi.
Un gennaio di novità per Telepass che non smette di stupire per l’impegno che sta profondendo verso i propri clienti: l’offerta dei servizi di mobilità promossa dal colosso dei pedaggi dal 2023 può vantare un ampliamento significativo.
Sarà infatti possibile accedere a una serie importante di servizi come i pagamenti dei parcheggi, del tram, del taxi, del treno e di altri mezzi pubblici. Inoltre sarà disponibile un servizio apposito per pagare carburanti, noleggi mezzi di micro mobilità, pagamenti skipass e nolo motocicli a domicilio.
Sarà anche possibile, attraverso il circuito Bit Mobility, noleggiare monopattini, bici elettriche e scooter anch’essi elettrici. Bit Mobility, per chi non ne fosse a conoscenza, è parecchio diffuso e si trova a Bari, Palermo, Firenze e molte altre città italiane: sul sito vi è l’elenco completo delle località.
Ma vi starete chiedendo come si fa a usufruire di tutti questi servizi unici? Grazie a un’app che Telepass ha riservato ai suoi clienti, legata appunto al colosso dei pedaggi. Un mondo di facilitazioni dunque, a portata di click: vediamo nel dettaglio come funziona e come sfruttarla al meglio.
Telepass: ecco l’app che ti cambia tutto
Bit Mobility mette dunque a disposizione diversi veicoli, dalle e-bike e e-scooter ai diffusissimi monopattini, passando per il noleggio di mezzi di micro mobilità. Chi è già cliente Telepass potrà dare avvio all’App Telepass, studiata per sistemi sia IOS che Android.
Una volta selezionato il tipo di servizio tra quelli sopra elencati, sarà sufficiente individuare sulla mappa il mezzo libero più vicino e sbloccarlo per poterlo utilizzare immediatamente. Consentita sarà la circolazione nell’area di competenza di Bit Mobility: essa è individuabile senza problemi ne fatica tramite la mappa che compare nell’app. A fine dell’uso, bisognerà lasciare il mezzo utilizzato all’interno della suddetta area.
A tal proposito, occorre parcheggiare il mezzo dove non arrechi intralcio alla circolazione e non costituisca pericolo per gli altri fruitori della strada. Numerosi i parcheggi disponibili senza dover pagare un euro, delimitati da strisce blu o di colore bianco. Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, si è detto entusiasta dell’iniziativa, vista come un ampliamento della scelta in ambito di share mobility cittadina: un passo verso la transizione, a suon di click.