Non fermarti mai più con l’auto così: ti rubano tutto in un minuto | Fai molta attenzione

Non fermarti mai più con l’auto così: ti rubano tutto in un minuto | Fai molta attenzione

ladro in azione - solomotori.it

ladro in azione – solomotori.it

Massima attenzione a non fermarsi così con l’auto perché i ladri entrano in azione e perdi tutto: ecco cosa rischi e come difenderti da questa truffa che sta rovinando molti guidatori.

La crisi strozza forte e molti cercano di sbarcare il lunario come possono: da qui si spiega il numero sempre crescente di furti e truffe che sta dilagando per il Paese. Soprattutto quelli legati al mondo dei motori, oltre ad essere in crescita costante, sono oltremodo curiosi e variegati.

Già si era sentito parlare di una banda del Nord Est che derubava i turisti stranieri nelle aree di sosta delle autostrade. Oppure dei furbetti del semaforo che con la scusa di chiedere informazioni al malcapitato lo distraevano, sottraendogli oggetti personali appoggiati sul sedile.

E ancora, come dimenticare i furti della gomma bucata, un vero must tutto italiano. Tentativi disperati, certo, ma anche molto pericolosi: dietro questi personaggi si cela il rischio spesso di colluttazioni, aggressioni e lesioni anche gravi. Occorre prestare attenzione, sempre e comunque.

Il furto che vogliamo riportarvi oggi però riguarda qualcosa che ha davvero dell’incredibile: occorre prestare massima attenzione a non lasciare l’auto in un determinato modo, se non si vuole subire un danno davvero enorme ed esorbitante. Guardate cosa è successo a Roma, si stenta a crederlo ma è tutto vero.

Furti auto: ecco come non parcheggiare mai

Oltre ai guidatori comuni anche le Forze dell’Ordine possono finire nel mirino di ladri e malintenzionati: è quello che è successo all’auto di due agenti della Polizia Locale fermatisi a bere il caffè in un’area di sosta della A91.

Area di sosta del furto – solomotori.it

I due vigili, appartenenti al comando municipale di Civitavecchia, hanno pensato bene di fermarsi per una pausa rapida al baretto dell’area di servizio sull’Autostrada Roma-Fiumicino. L’area è quella denominata Magliana Nord, lungo la A91: una volta parcheggiata la vettura i due agenti sono entrati a bere il caffè nel bar ed è allora che è scattato il furto. I malintenzionati hanno forzato il portabagagli della macchina, sottraendo due distintivi, giubbotti e divise di ordinanza.

Tornati alla vettura, i due vigili sono rimasti a bocca aperta e non hanno potuto fare altro che avvisare il comando di Polizia di Civitavecchia che è prontamente intervenuto sul luogo del furto. Quindi i due agenti della Locale sono andati in commissariato a deporre per la denuncia contro ignoti. Attraverso le telecamere del piazzale forse si potrà risalire a qualche elemento utile all’identificazione dei ladri.