Quando si parla di auto dobbiamo ammettere che ormai soprattutto con i modelli più recenti ci troviamo di fronte a mezzi davvero complessi. Ormai infatti le automobili sono diventate dei veri e propri salottini con le ruote in quanto permettono di avere un confort senza precedenti grazie ad una vasta gamma di funzionalità.
Molti di noi infatti passano molto tempo all’interno della nostra auto e chiaramente vogliamo avere tutte le comodità del caso se dobbiamo fare un viaggio di molte ore per esempio. Dall’aria condizionata ai sedili riscaldabili, fino a tutta una serie di funzionalità multimediali di cui non possiamo fare assolutamente a meno.
Tuttavia nonostante pensiamo di conoscere le nostre auto come le nostre tasche, molti potrebbero sbagliarsi. Infatti oggi i più recenti modelli cominciano a riempirsi di funzionalità che non tutti conoscono ma che potrebbero rivelarsi molto utili in molte situazioni…
Anche per quanto riguarda i finestrini infatti abbiamo a disposizione alcune funzioni che in caso di malfunzionamenti ci permetterebbero comunque di utilizzarli. Sappiamo infatti che ormai i sistemi per l’apertura dei finestrini sono nella maggioranza dei casi automatizzati.
Questa è sicuramente un’ottima funzione dato che sia sul lato guidatore che passeggero sono presenti dei tasti per chiudere e aprire i finestrini di praticamente tutta la macchina. Questo risulta utile se per caso in autostrada vi dovesse servire aprire il finestrino per il pagamento del ticket ed in molte altre situazioni del genere.
Inoltre alcuni modelli hanno montato a bordo un sistema che permette di sollevare i finestrini qualora vi sia uno scontro o un incidente, in modo tale da salvaguardare la sicurezza di chi è a bordo. Questi sistemi potrebbero rivelarsi molto utili in casi estremi come appunto incidenti o perdita di controllo del mezzo.
Infine molte auto permettono tramite il pulsante presente sulle chiavi, di aprire i finestrini quando apriamo l’auto. In estate questa funzionalità si rivelerà fondamentale quando vorrete far arieggiare la vostra macchina dopo diverse ore che è rimasta sotto il sole. Per attivarla vi basterà premere il tasto per l’apertura delle portiere per 5 secondi.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…