Informazioni e suggerimenti

Carrozzeria, i graffi spariscono con un semplice trucchetto: ecco l’ingrediente formidabile | Addio carrozziere

Graffi auto – solomotori.it
Esiste un metodo fai da te in grado di eliminare i graffi dalla carrozzeria senza sborsare un capitale: ecco di cosa si tratta e come ti eviterà di ricorrere al carrozziere.

La manutenzione di un veicolo passa anche e soprattutto per la pulizia del mezzo: dai vetri ai cerchioni, dal parabrezza alle fiancate occorre sempre tenere pulita e in ordine la vettura. Un occhio particolare, poi, va dedicato necessariamente alla carrozzeria e ai danni che essa riporta.

Nella guida quotidiana capita a tutti di collezionare graffi, sfrisature e accumuli di sporco e calcare che possono intaccare la parte esterna dell’auto. Ricorrere al carrozziere, in tal senso, è la scelta più gettonata ma anche la più costosa e in un periodo così risulta impattante per tutti.

Da qui la necessità di cavarsela da soli, anche se spesso se non si sa in che modo agire si corre il rischio di arrecare più danni che benefici alla carrozzeria. In commercio esistono prodotti specifici e mirati per combattere il calcare che è la causa dei danni alle vernici, ma occorre prima prevenire.

Esiste infatti un prodotto casalingo che tutti abbiamo in grado di porre rimedio all’annosa questione dei graffi auto e non solo: esso potrà anche, se usato bene e regolarmente, ridurre drasticamente l’accumulo di calcare, mantenendo in salute a lungo la carrozzeria. Vediamo di cosa si tratta e come adoperarlo al meglio.

Graffi carrozzeria: con questo trucco puoi dirgli addio

Per prima cosa vi consigliamo di pulire a fondo la vostra auto rimuovendo sporco, polvere, sabbia e fango incrostato: una volta effettuato il primo lavaggio di grosso, possiamo concentrarci sulla parte più importante ovvero la manutenzione della carrozzeria e delle vernici.

Balsamo anti graffi – solomotori.it

Esiste un prodotto che tutti abbiamo in casa in gradi di curare i graffi: vi basterà mettere su di un panno umido del balsamo per capelli e passarlo delicatamente su tutta l’auto, dai vetri alle portiere sino al cofano. Attendete un lasso di tempo necessario perché faccia effetto quindi procedete con il risciacquo.

Oltre a splendere come mai prima, la vostra macchina sarà anche protetta grazie allo strato isolante creato dal balsamo che impedirà al calcare di attaccarsi e creare danni in futuro. Senza esborsi, senza prodotti chimici inquinanti per noi e per il Pianeta possiamo applicare questa soluzione unica e fai da te. Il calcare scivolerà dunque via, lasciando libere le nostre carrozzerie di splendere come quando le abbiamo comprate.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

4 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago