Presentatore televisivo di classe, auto…di classe. Amadeus ha scelto un marchio molto prestigioso per la sua automobile, ecco qual è…
Classe, precisione, simpatia ed eleganza nei modi e nei toni. Per tutto questo viene apprezzato Amedeo Umberto Rita Sebastiani, che noi tutti appassionati di televisione e radio conosciamo col nome “Amadeus“. Anche la sua auto ricalca queste caratteristiche.
Nato a Ravenna nel 1962 oggi è tra i volti più famosi della televisione italiana, ma il successo di Amadeus parte da lontano e nasce come dj, in particolare su Radio Deejay. E’ Claudio Cecchetto a credere in lui dopo averlo notato su Radio Blu, emittente della sua città. Amadeus lavora così con Marco Baldini, Jovanotti e Fiorello rimanendo nell’emittente fino al 1994.
Nella sua carriera c’è poi Radio Capital, poi scatta l’esordio televisivo, esattamente nel 1988 a “1,2,3 Jovanotti”. Nel 1993 Amadeus conduce con buonissimi risultati il Festivalbar assieme proprio a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci. Si aprono così nuove collaborazioni in altri programmi come “Appartamento al Buio”, “The look of the year”, “Buona domenica”, “Il Quizzone” e “Matricole”. Il Quiz Show e soprattutto L’Eredità solidificano il suo successo con il ritorno in Rai nel 1999.
Nel 2006 nuovo passaggio a Mediaset per Amadeus, che presenta “1 contro 100” con la sua futura moglie, Giovanna Civitillo, e altro ritorno in Rai per “Mezzogiorno in famiglia” e “Tale e quale show” come concorrente.
Ultimamente lo ricordiamo come presentatore affermato di alcuni programmi come “Reazione a catena” e “Soliti Ignoti”, ma è Sanremo la sua vera perla della carriera: dopo la conduzione del 2020, 2021 e 2022 Amadeus è stato confermato negli stessi ruoli anche per i Festival del 2023 e 2024.
Nella vita privata di Amadeus c’è anche il suo nuovo “compito” da papà dal 2009, quando è nato il figlio Josè (curiosità? la dedica è per Mourinho dopo la vittoria dell’Inter in Champions League, è nota la fortissima passione nerazzurra di Amadeus). Dieci anni dopo il matrimonio civile con sua moglie Giovanna, i due hanno celebrato il loro matrimonio anche in chiesa.
E la sua auto? Si può dire che a differenza di altri molti colleghi la scelta di Amadeus abbia riguardato la famiglia e la comodità. Niente auto di lusso sportive o particolarmente stravaganti: il conduttore possiede infatti un Suv della Mercedes, particolarmente adatto per il comfort alla guida e la spaziosità (il portabagagli è davvero molto grande). La sua classe M ha avuto molto successo sul mercato e ha avuto come base di partenza un prezzo di 65000 euro.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…