curiosità

Il mega yatch da 25 milioni venduto a una cifra ridicola I Il motivo è da non crederci

Se siete anche voi sempre alla ricerca dell’affare online per acquistare un’auto questa notiziona potrebbe fare al caso vostro. Non capita spesso di imbattersi in offerte del genere ma a volte ci si mette di mezzo anche la fortuna e bisogna essere pronti a prendere l’occasione al balzo dato che difficilmente si ripresenterà in futuro…

Chi ha la passione per le barche saprà benissimo che questo rappresenta un hobby tutt’altro che economico. A differenza di un auto infatti un’imbarcazione va incontro a numerosi problemi che devono essere affrontati con una costante manutenzione fatta in maniera impeccabile. Anche con un’attenzione fuori dal comune sicuramente il costo di mantenere una barca non sarà mai paragonabile a quello di un’auto.

Per questo l’acquisto di uno Yacht di solito è qualcosa che possono fare grandi personaggi, VIP o imprenditori che hanno a disposizione una quantità di denaro tale da potersi permettere di passare le proprie vacanze estive a bordo di una barca. Del resto a molti VIP piace la possibilità di spostarsi lungo le coste, soprattutto se si tratta delle nostre.

Molti però sono appassionati di questi appartamenti galleggianti e anche se difficilmente una persona normale potrà mai accumulare le cifre necessarie ad un acquisto del genere, vale sempre la pena, quando ci si trova in un porto curiosare tra i vari super yatch parcheggiati. Tuttavia questa notizia potrebbe farvi rigirare gli occhi dato che una di queste fantastiche imbarcazioni è disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso…

Il Super Yatch ad un prezzo bassissimo, non fartelo scappare…

Ebbene si potrebbe sembrare effettivamente uno scherzo ma non lo è affatto. La storia di questo yatch è particolare e potrebbe rappresentare una concreta occasione di appropriarsi di una di queste fantastiche barche.

È praticamente un palazzo galleggiante, extra lusso, lungo oltre i 52 metri e il suo nome è Trinity Tri-deck. Non si tratta di un’imbarcazione di nuova costruzione. Infatti la costruzione del Trinity era cominciata addirittura nel 2007 per poi interrompersi nel 2008 in seguito al sopraggiungere della grande crisi finanziaria.

Da allora lo Yatch è rimasto presso i cantieri navali dove era iniziato il suo assemblaggio, e solo quest’anno è stato rimesso all’asta su un sito online di nome Boathouse Actions, per una cifra davvero intrigante considerando il suo prezzo originale. Pensate infatti che l’imbarcazione aveva un costo di 25 milioni di euro, prezzo che chiaramente è stato diminuito sensibilmente per renderlo appetibile agli acquirenti.

Il prezzo di partenza per questo fantastico Yatch è infatti di 1.5 milioni di euro. Considerando il prezzo iniziale è un bello sconto ma bisogna tenere in conto lo stato di completamento dell’imbarcazione. Se infatti esternamente è praticamente completata internamente ci vogliono ancora parecchi lavori di allestimento che dovrebbero portare la cifra complessiva a 16 milioni di euro.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

3 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago