Spazzolino da denti in macchina, lo stanno mettendo tutti: non serve a quello che pensi | Non ne farai più a meno
La pulizia dell’auto è fondamentale. Dobbiamo ricordare infatti che una buona igiene di tutte le superfici all’interno abitacolo è già un buon modo per mantenere lo spazio interno del mezzo non sollo igienizzato ma anche profumato. Ci sono però alcuni consigli che possiamo darvi per aiutare a raggiungere anche le parti più nascoste dell’auto, vediamoli insieme…
Molto spesso presi dalle nostre attività quotidiane ci dimentichiamo di tenere pulita la nostra auto. Basterebbe infatti una routine ben precisa per mantenere un livello di igiene del veicolo abbastanza alto. Del resto poi molti automobilisti fanno queste operazioni di pulizia con molta superficialità, pulendo le parti facilmente raggiungibili, come le superfici del cruscotto o del volante, e lasciando il resto in preda ai residui di sporco e ai cattivi odori.
Piuttosto infatti di utilizzare assiduamente deodoranti, che utilizzati impropriamente servono solo a coprire gli odori presenti in macchina, dobbiamo preoccuparci nell’eliminare direttamente la fonte del cattivo odore, così da non vedere questo problema ripresentarsi con regolarità. Ma allora cosa dovremmo fare?
Riempirci di prodotti non servirà a molto se non si sa come effettuare efficacemente queste operazioni di pulizia. Vanno invece prese alcune precauzioni e utilizzati alcuni strumenti come lo spazzolino, che vi renderanno la vita estremamente più facile e vi faranno risparmiare anche un sacco di tempo…
Spazzolino per la pulizia dell’auto? vediamo come utilizzarlo
Spesso siamo vittime delle pubblicità dei prodotti per la pulizia dell’auto. Tuttavia sottovalutiamo l’utilizzo di alcuni strumenti che già abbiamo presenti in casa e che magari possono essere riciclati per altri utilizzi. È proprio il caso dei vecchi spazzolini che possono essere utilizzati per la pulizia di parti dell’auto nascoste come le bocchette dell’aria condizionata, le parti vicino ai controlli delle funzioni multimediali etc… come utilizzarlo al meglio?
I peletti che formano la testa dello spazzolino da denti infatti, si infileranno negli angoli e toglieranno lo sporco che vi si nasconde, esattamente ciò che succede ogni volta che ci laviamo i denti. Conserva i tuoi vecchi spazzolini da denti per pulire così parti molto ostiche dell’auto, come i pulsanti di controllo della radio, dei finestrini, le cuciture dei sedili. Per gli accumuli più incrostati è consigliabile comunque l’utilizzo insieme allo spazzolino di una soluzione saponosa, o comunque con all’interno dei liquidi igienizzanti. Una volta completata questa pulizia potete fare anche una passata con un panno in microfibra pulito, che rimuoverà tutti i residui.