News

Bicicletta, arriva la rivoluzione: ecco a voi la tesla del ciclismo

L’immagine laterale del modello Like, della Haibike.
La casa di produzione di e-bike Haibike, lancia Like, l’e-bike di nuova generazione, dal design ultra leggero, molto versatile e adatto ad andare incontro alle esigenze degli utenti.

Il modello si presenta, oltre che come ultra leggero, anche con 140 mm di escursione, e un motore elettrico Fazua Ride 60. Si tratta, tra tutte le e-bike disponibili al momento, del modello più potente e performante mai lanciato, il che ne costituisce una peculiarità davvero unica. Se creare modelli di e-bike può essere considerato, oggigiorno, un vero e proprio must, la casa Haibike ha voluto distinguersi nel settore con la proposta in oggetto.

Prima d’ora, e-bike di questo tipo, ovverosia con tale potenza, era rinvenibile, per citare altri esempi nell’ambito della medesima Casa Haibike, nel modello Xduro Nduro. E’ il mix tra potenza e leggerezza a rendere il modello vicino alle funzionalità di Trail Riding, quindi con particolare dotazione d’efficienza, versatilità, e agilità.

Il nuovo modello di bicicletta fuoristrada a pedalata assistita (e-mtb), appena lanciata da Haibike, facente parte del gruppo Acell Group, proprietario di importanti altri marchi di settore, tra cui Lapierre, Ghost, Atala, non manca di stupire, per le ragioni suddette, così come per i dettagli, che passiamo in rassegna qui di seguito.

 

Caratteristiche di design e tecniche per l’e-mtb Like

Il telaio, interamente in carbonio, si presenta con forme più delicate e sottili, rispetto alle medesime caratteristiche nei suoi predecessori. Il posizionamento del motore, inoltre, e il sistema di gestione dei movimenti, sono stati totalmente rivisitati in fase progettuale, sempre rispetto ai modelli che hanno preceduto Like, nella stessa linea di produzione.

Presente, infatti, una doppia ammortizzazione, con ruote da 29”, e dotate di sospensioni, sia per la parte anteriore che posteriore, di 140 mm.

Il motore e la batteria sono posizionabili come si desidera, con un’ampia possibile varietà di scelta nella configurazione. Si tenga conto infatti, che, oltre allo spinotto, non sono presenti altre congiunzioni o canali di comunicazione tra il motore e la batteria, il che si traduce in un’ulteriore richiamo alla versatilità del modello.

La batteria detiene una capacità di 430 Wh, collocata nel tubo obliquo, e comodamente estraibile da esso, grazie al sistema Akku.

Il peso complessivo è di 4,5 Kg, ma può essere personalizzabile, se si tiene conto del peso del motore (1,96 Kg) e di quello della batteria (2,2 Kg). Specie per le tratte meno lunghe e impervie, si potrà infatti lasciare uno dei due accessori, o entrambi, e disporre così di un mezzo davvero super leggero.

Recent Posts

Alfa Romeo 33 Stradale vince il “Best in Classic 2024” di Ruoteclassiche

L’iconica supercar Alfa Romeo 33 Stradale trionfa nel prestigioso premio “Best in Classic” grazie al…

11 ore ago

Hyundai IONIQ 9: il SUV Elettrico a 7 posti con autonomia fino a 620 km

Hyundai rivoluziona il mercato dei SUV elettrici con la nuova IONIQ 9, tecnologia e comfort…

11 ore ago

Abarth 600e: tecnologia e tradizione in omaggio a Carlo Abarth

La nuova Abarth 600e celebra la tradizione dello Scorpione con dettagli aerodinamici e uno stile…

11 ore ago

Hyundai Inster: Il Nuovo City-SUV Elettrico Arriva in Italia con Prezzi da 24.900 Euro

Compatto, tecnologico ed elettrico: Hyundai Inster promette autonomia fino a 370 km e una dotazione…

13 ore ago

Nuova Audi A5 2024: versioni, prezzi e tutte le novità provenienti da Ingolstadt

Audi A5 si presenta al pubblico nelle sue nuove versioni: tutte le novità del nuovo…

13 ore ago

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

4 settimane ago