Audi A4 Model Year 2023 si presenta con più allestimenti e tante novità. Ecco i dettagli.
Audi A4 è una delle vetture più vendute della gamma Audi e ovviamente ha un’importanza strategica chiave per il marchio. L’azienda automobilistica sta per lanciare la A4 Model Year 2023, una nuova versione che ha l’obiettivo di migliorare la proposta attuale con più dotazioni interne ma anche con un bel restyling alla linea. Analizziamo le novità comunicate in via ufficiale dalla casa.
L’Audi A 4 2023, così come le sorelle A3, A6 e A8, ha un design conservativo: trasmette esclusività, che infatti ha in abbondanza.
Più allestimenti. Tutti i modelli A4 2023 avranno fanali LED e l’allestimento Premium Plus monterà un sistema di audio Hi-Fi targato Bang and Olufsen. Disponibile anche un pacchetto Black Optics Plus per tutti e 45 i modelli, che include finiture nere per scarichi e spoiler. Il Convenience Pack adesso include il cruise control adattivo, mentre aumentano le colorazioni disponibili con l’arrivo dei colori Chronos Gray e District Green.
L’allestimento Premium Plus è quello che presenta il miglior rapporto prezzo-benefici nella lineup di Audi A4, con una serie di feature che rendono ogni viaggo un piacere. Tra queste spiccano un display digitale configurabile, un pad di ricarica wireless, inserti in memory foam per il sedile guidatore, monitor per angoli ciechi, e entrata nell’abitacolo senza chiave e partenza con pulsante.
L’ infotainment consiste di un display touchscreen da 10.1 pollici. Tra le feature ci saranno Apple CarPlay e Android Auto, due porte USB e comandi vocali. Navigazione, sistema radio satellitare e Wi-Fi sono disponibili in vari pacchetti optional, così come il sistema audio Bang & Oulfsen a 19 altoparlanti.
Audi spiega che ‘allestimento Business, cioè il secondo tier, cerchi in lega da 17 pollici, una novità condivisa con la variante base, e dell’Audi virtual cockpit plus integralmente digitale che offre la presenza di un display maggiorato da 12,3 pollici.
Audi offre due modelli a benzina indicanti la potenza: fino a 4.0 e 4.5. Entrambe sono equipaggiati da un 2.0 a quattro cilindri in linea turbocompresso ibrido, con AWD da 12V elettrico. La potenza è di 201 e 261 rispettivamente, mentre il cambio è a sette velocità automatico, e purtroppo manca un classico sei velocità manuale. La variante più potente offre un’accelerazione da 0-100 KM/h in soli 4,8 secondi.
Queste però saranno orientate maggiormente al mercato americano, mentre in Europa saranno commercializzate le versioni a gasolio, tra cui il 2.0 TDI.
I consumi, almeno quelli dichiarati, per la versione 4.0 che si attestano a 8,8 Km/l in città e 11,8 Km/L in autostrada. Ma aspettiamo le prove su strada di enti indipendenti prima di sbilanciarci
Tutti i modelli della Audi A4 2023 godono della formula Audi Value e Audi Value noleggio. Qualche esempio? Audi A4 Avant 2.0 (35) TDI S tronic che costerebbe 51.850 euro i allestimento top tier S line edition, verrebbe a costare mensilmente 529 euro (36 mesi e 45 mila km).
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…