Categories: News

Per guidare queste vere e proprie automobili non serve la patente | Le migliori sul mercato

Sembrerà una cosa incredibile però è la pura verità: ebbene sì, esistono anche delle vere e proprie automobili che, per guidarle, la patente di guida non è affatto necessaria, ma  quali sono le migliori in commercio?

Sono sempre possibili delle soluzioni alternative per tutto, e ciò riguarda anche le persone che non possono o hanno deciso di non conseguire la patente di guida, con la conseguenza di non poter condurre mezzi a 4 ruote, ma-a quanto pare- esistono ancora vetture per le quali si può salire alla guida senza di essa…

 

Macchine che si possono guidare senza patente esistono? A quanto pare sì…

Per quanto strano possa sembrare esistono pure autovetture che non necessitano della patente per essere guidate. Ma come? No,  noi possiamo non crederci, dato che ora come ora dall’anno 22004  è subentrato l’obbligo di possedere un patentino apposito anche per poter condurre un motorino sotto i 50 km h di cilindrata. Eppure, fidatevi, non si tratta di uno scherzo ma di una mera realtà, oltre che-ad onor del vero- di una soluzione assai economica per chi non può permettersi a livello monetario di pagare una scuola guida.

Ma quali sono i mezzi che possiamo guidare anche senza patente? Si tratta di autovetture a tutti gli effetti? Sì e ne esistono pure svariati modelli!

Un modo per abbattere i costi

Non è facile, soprattutto al giorno d’oggi poter essere in regola con tutte le certe necessarie al fine di potersi mettere regolarmente alla guida di un autoveicolo a 4 ruote, tra patente e documenti tutti  quanti in piena validità. Non per nulla, i costi per poter effettuare degli esami per conseguire la patente non sono del tutto abbordabili per chiunque, visto che si aggirano intorno ai 1000 euro.

Per chi non può pagare queste cifre esistono varie alternative come come biciclette, monopattini e trasporto pubblico, ma anche  dei mezzi a 4 ruote che possono condurre. Di solito, sono i più giovani a possederle, ma sono adatti a tutte le età.

 

Le minicar più vendute

Navigando dunque nel Web, possiamo ben presto notare che  esistono diverse opportunità; se siamo in cerca di una vettura che possa aiutarci a muoverci come si deve sia in città che fuori possiamo puntare sulle auto elettriche che sono e saranno il futuro.  Si tratta di microcar e minicar, anche a quattro posti.  Molte case madri le producono e le più vendute ad oggi sono:  la Renault Twizy, la Citroen AMI e la Tazzari Zero.

Recent Posts

Porsche Macan, possibile ritorno al motore termico: cambia la strategia elettrica

Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…

4 settimane ago

UnipolMove, ancora parcheggi fantasma | L’App avvia la procedura di pagamento ma l’auto è in garage

Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…

1 mese ago

Targa falsa, boom: stanno beccando tutti I Se tocca a te, smetti di guidare per sempre

Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…

2 mesi ago

Carburanti addio, da oggi parte la nuova ‘era’: Rivoluzione completata, presto guiderai solo queste

La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…

2 mesi ago

Hamilton, clamoroso NO alla Ferrari: si blocca tutto, non se lo aspettava nessuno

L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…

2 mesi ago

Auto ferma, devi pagare lo stesso l’assicurazione: se ti beccano, arriva la fucilata

Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…

2 mesi ago