Che effetti benefici può dare alla nostra automobile porre in essa dei calzoni ricolmi con della lettiera per gatti?
Ci sono davvero infinti elementi che possono diventare importantissimi quando siamo in auto, di cui -magari- non siamo a conoscenza e non immaginiamo nemmeno lontanamente la loro utilità. Alcuni sono oggetti classici e nascono per aiutarvi con la vettura, mentre alcuni non hanno praticante nulla a che fare con essa.
Quindi non sorprende affatto il fatto che molti non sappiano che i calzini e la lettiera del gatto possono essere fondamentali, per chi possiede un’auto, in alcune particolari situazioni e in una stagione ben precisa.
Scopriamolo insieme…
Quando arriva l’inverno le preoccupazioni aumentano di molto dal momento che il freddo è un vero e proprio nemico per l’auto e per l’automobilista, visti i numerosi disagi che può portare con se e che non sono per nulla sottovalutabili o da prendere sotto gamba, visto i numerosi tamponamenti e incidenti che avvengono.
I vetri che sì appannano– per esempio- sono un vero problema e a volte dobbiamo trovare un rimedio veloce per evitare questo fastidioso e pericoloso accadimento . Altro problema è quando magari nevica e l’auto non riesce più ad avanzare. E a quel punto siamo vinti dalla paura più nera e dal panico. Che fare? Ok, possiamo chiamare aiuto con il cellulare ma di concreto in quel istante noi che possiamo fare?
Esisterebbe un rimedio fai da te, decisamente economico ed innovativo, che possiamo mettere in pratica. Quale? Per prima cosa dobbiamo ” armarci” di calzini e della lettiera del nostro gatto. Sì, avete capito bene e non prendete sul ridere questo suggerimento perché se vi troverete nella difficoltà appena descritta, ringrazierete il fatto di aver letto questo articolo!
Quando scendete dall’auto e le temperature sono sotto lo zero, i vostri tergicristalli rischiano di ghiacciarsi e se questo accade- ahimè- si è costretti a cambiarli. Ma è qui che ci vengono immediatamente in aiuto i nostri calzini, meglio se quelli bei lunghi che dovrete infilare nel tergicristallo: così facendo riuscirete a mantenerlo su temperature decisamente più sopportabili e ben più gradevoli.
Ma i vostri calzini possono anche venirvi in aiuto per ben altro! Prendetene un altro paio, dopo averli riempiti di lettiera del vostro micio, e posizionateli vicino al vetro o ai vetri: in questa maniera non si appanneranno dal momento che la tanto temuta umidità farà assai fatica ad attaccarsi!
Infine, potete utilizzarli anche dei calzini pieni della famosa lettiera e poi svuotare il loro contenuto sulla neve, qualora la vostra auto sia rimasta bloccata da essa. In men che non si dica risolverete anche questo grave problema!
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…