Ecobonus scooter 2025: c’è un brand che te lo ‘regala’ I Basta avere la patente: ed è solo l’inizio

Ecobonus scooter 2025: c’è un brand che te lo ‘regala’ I Basta avere la patente: ed è solo l’inizio

Scooter su strada (Corporate+)-solomotori.it

Scooter su strada
Scooter su strada (Corporate+)-solomotori.it

Se stai pensando di acquistare un mezzo agile e sostenibile per la città, questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Stanchi di combattere ogni giorno, in attesa, imbottigliati nelle lunghe e soffocanti code del traffico cittadino all’uscita dal lavoro?

L’arrivo della primavera e del caldo, dopo questi mesi invernali, fanno venire voglia, specie per i più appassionati, di mettersi in sella a un mezzo più snello, veloce, agile.

E proprio uno dei brand delle due ruote più amati, apprezzati e venduti in tutto il mondo sembra volerti fare un bellissimo regalo: uno scooter per i tuoi giri in città, moderno e dalle eccellenti prestazioni, che potrebbe costarti quasi nulla, la metà di quanto costerebbe davvero.

Parliamo con grande sorpresa, di un’azienda celeberrima, che ha deciso di offrire un’occasione unica a chi diventerà suo cliente. Solo a nominarla, racconta storia e tradizione delle due ruote nel nostro Paese e poi in tutto il mondo. Ma come beneficiare di questa opportunità?

Ecobonus scooter 2025: ti serve solo la patente

Ti basterà solo avere la patente per approfittare dell’ecobonus scooter 2025, un sostegno economico messo a disposizione dal Governo. Si tratta di un contributo del valore intorno al 40% del prezzo di listino del mezzo. Piaggio, in sintonia con la linea di aiuto e incentivo del governo, fa un’offerta eccezionale sulla gamma Piaggio 1.

Come ottenere lo sconto? Basterà avere a disposizione una rottamazione, pensiamo a un vecchio scooter ormai in disuso, che sia Euro 0,1,2,3 di proprietà dell’acquirente o di un suo familiare. Nel caso non ci fosse possibilità di rottamazione, è uguale, lo sconto si applica lo stesso. Il prezzo è davvero perfetto per chi vuole regalarsi un agile mezzo a due ruote per la città.

Piaggio logo
Piaggio logo(Depositphotos)-solomotori.it

Questo brand famoso ti fa un regalo

Gli scooter della gamma Piaggio 1 infatti sono mezzi a due ruote adatti proprio a tutti e a qualsiasi contesto, per la loro agilità e versatilità, eccellenti compagni di viaggio per le strade delle città più affollate, sia per oltrepassare facilmente la cortina del traffico nell’ora di punta, sia in fatto di emissioni, per fare un regalo all’ambiente, grazie al suo motore elettrico ugualmente performante.

Con l’applicazione dell’ecobonus e la rottamazione, Piaggio 1 costerà a partire da 1.949 euro, versione entry-level (2.419 euro per quella Active). Come dicevamo senza rottamazione lo sconto non sparisce ma si riduce, infatti il prezzo in questo caso per lo stesso modello sarà di 2.186 euro (2.714 euro per l’Active). Soprattutto in vista della bella stagione è davvero un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione unica.