Un modello assolutamente nuovissimo e di ultimissimo grido quello della prestigiosissima Lamborghini, da poco messo a punto… Le sue caratteristiche da dieci e lode, a partire dall’ estetica fino ad arrivare al motore. Le migliorie che vi stupiranno…
Gli appassionati stanno già sognando ad occhi aperti! E del resto come potrebbe essere diversamente? Del resto, la nuova Lamborghini URUS è assolutamente performante come le W10 e W12, ma rivela pure anche altre accattivanti novità, tutte quante da scoprire, da provare e da amare.
Incominciamo con il dire che è molto più potente, di ben 666 cavalli e decisamente assai più comoda da guidare. Inoltre è più leggera di 50 kg.
Ma al di là dell’ aspetto estetico, che è chiaramente importante, è anche l’ aspetto più prettamente meccanico che ha subito dei ragguardevoli cambiamenti.
Le sue più accattivanti migliorie?
2 cm di assetto più basso con la differenza che incide positivamente sulla comodità di guida della macchina nuova. O ancora, l’ introduzione di nuovissimi ammortizzatori meccanici, di un assetto controllo elettronico e di molle ad aria, sostituite da ammortizzatori con molle elicoidali regolabili che consentono l’assetto più basso con un baricentro riposizionato e un controllo migliore soprattutto sulla guida sportiva.
Non mancano poi altre regolazioni specifiche per consentire alla vettura di “volare” maggiormente quando deve affrontare delle curve.
Per quanto riguarda gli interni va detto -innanzitutto- che la seduta è posta su un piano decisamente rialzato rispetto ai modelli precedenti e pertanto ben più confortevole quando si tratta di salire e -soprattutto- di scendere, dal momento che non è nemmeno più necessario alzare la gamba per compiere l’operazione di discesa. E questo farà felici- in particolare- le donne che non amavano compiere sovente tale gesto.
Inoltre la regolazione dei sedili è decisamente molto ma molto all’avanguardia, tant’è che sono capaci di adattare alla comodità migliore possibile sia per il guidatore che per i passeggeri.
E che dire del quadro elettrico? A dominare nettamente in esso a livello di comandi interni vi è il tuoch screen con tanto di grafica personalizzabile, a seconda dei propri gusti e delle varie esigenze, dando anche sfogo alla propria fantasia.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…