I dettagli sono quei particolari che rendono speciale e unica una moto. Lo sanno bene gli appassionati. Ci sono moto che possono piacere o meno, la percezione della bellezza, si sa, è soggettiva. Nonostante tutto ne esistono alcune che hanno carattere e personalità da vendere. Una di queste è- indubbiamente- la Triumph Speed Twin 1200.
Tutte le particolarità che rendono speciale questa fuoriserie a due ruote che è una vera delizia per gli appassionati del genere. E per quanto concerne il prezzo…
Basta guardare le finiture per rendersi conto della cura- decisamente- maniacale con la quale questa moto è stata pensata e poi costruita. Il riser del manubrio, le leve, il tappo del serbatoio, il serbatoio stesso. Ma poi basta spostare lo sguardo sul motore per accorgersi che non c’è un tubo o un cavo a vista. Pazzesco!
La Triumph Speed Twin 1200 non è stata pensata solo per viaggiare, d’altronde è una classica, è stata progettata per accompagnarvi da A a B con infinito stile che alla sua guida, anche in una città affollata non ci farà- di certo- passare inosservati!
E che dire delle sue gomme? Infaticabile e desiderose di curve a non finire!
Il motore è lo stesso bicilindrico in linea da 1.200 cc che equipaggia Bonneville T120, Thrux e Scramble 1200 e nel caso specifico caso è capace di 100 CV e 112 Nm. Il raffreddamento è a liquido, le alette che vedete sulla testata aiutano a raffreddare meglio, ma -soprattutto- sono un’eredità indissolubile e magica delle Triumph di un tempo, che hanno fatto storia.
La ciclistica è caratterizzata da una forcella a steli rovesciati Marzocchi da 120 mm di escursione e da una coppia di ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico tramite ghiera a scatti con escursione di 120 mm. Le ruote in lega da 17” calzano gomme nelle misure 120/70 davanti e 160/60 dietro. Ma ” il bello”- per così dire- non è ancora arrivato!
Se parliamo di freni e – ancora meglio- dell’impianto anteriore, non possiamo che non menzionare una coppia di pinze Brembo M50. Di elettronico c’è il comando del gas ride by wire che da vita al controllo di trazione disinseribile e alle tre mappature motore Sport, Road e Rain.
Ma dopo aver conosciuto le sue caratteristiche e averla ammirata in foto, in molti che- certamente- si vedranno già felici e beati alla sui guida, si chiederanno il suo costo. E’ pari a 13.695 euro.
Calo delle vendite e domanda dei clienti: Porsche considera un'inversione di rotta sul futuro termico…
Siamo alle solite. Mentre si pensava che l’azienda potesse porre un freno ai problemi, arrivano…
Targa falsa: un gioco pericoloso che potrebbe costarti caro. In caso di controlli stradali rischi…
La transizione verso una mobilità sostenibile ha portato all'emergere di diverse soluzioni, tra cui le…
L'accoppiata Hamilton-Newey sembrava destinata a far sognare i tifosi Ferrari. Ma la trattativa si è…
Una novità legislativa che ha sorpreso molti: anche le auto ferme, parcheggiate in garage o…